Il cognome Mokoko ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Comprendere la distribuzione e la prevalenza di questo cognome può fornire informazioni sulle sue origini, sulla storia e sul significato culturale all'interno delle diverse popolazioni.
Nella Repubblica Democratica del Congo (CD), Mokoko è un cognome relativamente comune, con un tasso di incidenza di 2367. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde all'interno della popolazione congolese e può essere associato a specifiche regioni geografiche o etniche gruppi all'interno del paese.
Nella vicina Repubblica del Congo (CG), il cognome Mokoko è ancora più diffuso, con un tasso di incidenza di 4400. Ciò indica che il cognome riveste una significativa importanza culturale e storica all'interno della comunità congolese e potrebbe essere collegato a famiglie o lignaggi importanti nella regione.
Più a sud, in Sud Africa (ZA), il cognome Mokoko ha un tasso di incidenza di 1027. Sebbene non sia così comune come nei paesi del Congo, ciò suggerisce che esiste una presenza di individui con il cognome Mokoko in Sud Africa, forse a seguito di migrazioni o collegamenti storici tra le regioni.
In Camerun (CM), l'incidenza del cognome Mokoko è pari a 415, indicando una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. Le origini e il significato del cognome in Camerun possono essere legati a specifici gruppi culturali o etnici all'interno della popolazione.
Al di fuori dell'Africa, il cognome Mokoko compare anche in diversi paesi con tassi di incidenza minori. In Gabon (GA), il cognome ha un'incidenza di 303, suggerendo una presenza di individui con lo stesso cognome nel Paese. Allo stesso modo, in Lesotho (LS) e Papua Nuova Guinea (PG), Mokoko ha tassi di incidenza rispettivamente di 241 e 112, indicando una presenza più limitata ma comunque degna di nota in queste nazioni.
In paesi più occidentali come Francia (FR), Stati Uniti (US), Belgio (BE), Canada (CA) e Inghilterra (GB-ENG), l'incidenza del cognome Mokoko è inferiore, con tassi compreso tra 7 e 19. Ciò suggerisce che, sebbene il cognome possa esistere in queste regioni, non è così comune o ampiamente diffuso come nei paesi africani dove ha un significato storico e culturale più forte.
Inoltre, il cognome Mokoko si trova anche in numerosi altri paesi come Nigeria (NG), Zambia (ZM), Zimbabwe (ZW), Cina (CN), Svezia (SE), Turchia (TR), Benin (BJ), Costa d'Avorio (CI), Germania (DE), Islanda (IS), Marocco (MA), Malesia (MY), Paesi Bassi (NL), Russia (RU) e Senegal (SN), ciascuno con un tasso di incidenza pari o inferiore a 4. Sebbene la presenza del cognome possa essere relativamente limitata in queste regioni, è comunque importante considerare la sua esistenza e le potenziali origini all'interno di diverse popolazioni globali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mokoko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mokoko è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mokoko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mokoko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mokoko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mokoko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mokoko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mokoko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.