Cognome Moktari

Le origini del cognome Moktari

Il cognome Moktari è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Algeria, dove è più comune, ma può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo.

Algeria

In Algeria, il cognome Moktari è abbastanza diffuso, con una popolazione di 206 abitanti. Si ritiene che il nome abbia origini berbere, sebbene nel corso dei secoli abbia subito influenze anche dall'arabo e da altre culture. Nella società algerina, il nome Moktari è associato all'onore, alla forza e alla tradizione.

Francia

La Francia è un altro paese in cui si trova il cognome Moktari, con un'incidenza di 33. Il nome probabilmente è arrivato in Francia attraverso l'immigrazione dall'Algeria e da altri paesi del Nord Africa. Nella cultura francese, il nome Moktari può essere percepito come esotico e misterioso, riflettendo il diverso patrimonio del paese.

Marocco

Con un'incidenza di 4, il cognome Moktari è presente anche in Marocco. Nella società marocchina, il nome può essere visto come un collegamento con l'Algeria e altri paesi del Nord Africa, che condividono una storia e una cultura comuni. Il nome Moktari riflette i legami di lunga data tra Marocco e Algeria.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Moktari sia più comune in Algeria, Francia e Marocco, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Belgio, Irlanda, Bangladesh, Burkina Faso, Canada, Spagna, India, Iran, Mauritania, Nigeria, Paesi Bassi e Stati Uniti, esistono popolazioni più piccole di individui con il cognome Moktari.

Il significato del cognome Moktari

Si ritiene che il cognome Moktari abbia significati diversi a seconda della cultura e della lingua. In berbero, il nome potrebbe derivare dalla parola "Moktar", che significa scelto o selezionato. In arabo il nome potrebbe essere collegato alla parola "Mukhtar", che significa scelto o eletto. Entrambi i significati suggeriscono un senso di unicità e importanza associato al nome Moktari.

Individui notevoli con il cognome Moktari

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Moktari che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del nome Moktari in vari paesi e culture.

Ahmed Moktari

Ahmed Moktari è un importante artista algerino noto per i suoi dipinti astratti che fondono motivi tradizionali berberi con tecniche moderne. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, mettendo in mostra la ricchezza culturale e la diversità dell'Algeria.

Nadia Moktari

Nadia Moktari è una scrittrice e giornalista franco-marocchina nota per i suoi commenti penetranti su questioni sociali e politiche in Nord Africa e oltre. Il suo lavoro è stato pubblicato su importanti giornali e riviste, guadagnandosi la reputazione di voce di spicco nella regione.

Karim Moktari

Karim Moktari è un imprenditore e filantropo canadese che ha fondato diverse aziende di successo nei settori tecnologico e sanitario. Il suo approccio innovativo al business e l'impegno per la responsabilità sociale lo hanno reso una figura rispettata nella comunità imprenditoriale canadese.

L'eredità del cognome Moktari

Essendo un cognome con radici in Algeria e collegamenti con vari paesi del mondo, il nome Moktari porta con sé un'eredità di diversità, forza e tradizione. Grazie ai successi di individui importanti e alla continua presenza del nome in diverse culture, il cognome Moktari rimane un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie.

Che si trovi in ​​Algeria, Francia, Marocco o altrove, il nome Moktari serve a ricordare la storia condivisa e la ricchezza culturale della regione nordafricana. Continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé le storie e le tradizioni di coloro che ne hanno portato il nome prima.

Il cognome Moktari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moktari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moktari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moktari

Vedi la mappa del cognome Moktari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moktari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moktari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moktari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moktari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moktari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moktari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moktari nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (206)
  2. Francia Francia (33)
  3. Marocco Marocco (4)
  4. Belgio Belgio (3)
  5. Irlanda Irlanda (2)
  6. Bangladesh Bangladesh (1)
  7. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. India India (1)
  11. Iran Iran (1)
  12. Mauritania Mauritania (1)
  13. Nigeria Nigeria (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)