Il cognome Moldes ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e il significato di questo cognome nelle diverse regioni.
In Spagna, il cognome Moldes è piuttosto diffuso, con un'incidenza del 1707. Il nome probabilmente ha origini spagnole e potrebbe derivare da un nome di luogo o da un'occupazione. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Galizia.
Il cognome Moldes si trova anche nelle Filippine, con un'incidenza di 1071. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale spagnolo. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie filippine.
In Argentina, il cognome Moldes ha un'incidenza di 648. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni spagnoli. È possibile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie argentine per secoli.
In Brasile, il cognome Moldes è meno comune, con un'incidenza di 368. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori o immigrati portoghesi. È probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie brasiliane nel corso degli anni.
Negli Stati Uniti, il cognome Moldes ha un'incidenza di 101. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o portoghesi. È possibile che il cognome sia stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.
In Portogallo, il cognome Moldes ha un'incidenza di 85. Il nome probabilmente ha origini portoghesi e potrebbe derivare da un nome di luogo o da un'occupazione. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali del Portogallo.
Il cognome Moldes si trova in Uruguay, con un'incidenza di 27. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da coloni spagnoli o portoghesi. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie uruguaiane per generazioni.
In Venezuela, il cognome Moldes ha un'incidenza di 20. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni spagnoli. È possibile che il cognome sia stato adottato nel tempo dalle famiglie venezuelane.
In Francia, il cognome Moldes è relativamente raro, con un'incidenza di 17. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati spagnoli o portoghesi. È possibile che il cognome sia stato assimilato nel tempo alla cultura francese.
In Messico, il cognome Moldes ha un'incidenza di 16. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o coloni spagnoli. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie messicane per generazioni.
In Andorra, il cognome Moldes ha un'incidenza di 10. Il nome può avere origini spagnole o portoghesi e potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione. È possibile che il cognome sia stato adottato nel tempo dalle famiglie andorrane.
A Cuba, il cognome Moldes è meno comune, con un'incidenza di 8. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie cubane per secoli.
In Cile, il cognome Moldes si trova in un numero limitato di casi, con un'incidenza di 6. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai colonizzatori spagnoli. È possibile che il cognome si sia conservato nel tempo nelle famiglie cilene.
In Bolivia, il cognome Moldes è relativamente raro, con un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai coloni spagnoli. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie boliviane per generazioni.
In Arabia Saudita, il cognome Moldes si trova in pochi casi, con un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da espatriati spagnoli o portoghesi. È possibile che il cognome sia stato mantenuto nel tempo nelle famiglie dell'Arabia Saudita.
In Belgio, il cognome Moldes si trova in un numero limitato di casi, con un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati spagnoli o portoghesi. È probabile che il cognome si sia integrato nel tempo nella società belga.
In Canada, il cognome Moldes è relativamente raro, con un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni spagnoli o portoghesi. È possibile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie canadesi per generazioni.
In Svizzera il cognome Moldes si trova in pochi casi, con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese dagli spagnolio immigrati portoghesi. È probabile che il cognome sia stato assimilato nel tempo alla cultura svizzera.
In Colombia, il cognome Moldes è relativamente raro, con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli. È possibile che il cognome si sia conservato nel tempo nelle famiglie colombiane.
In Costa Rica, il cognome Moldes si trova in un numero limitato di casi, con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai coloni spagnoli. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie costaricane per generazioni.
Nel Regno Unito, il cognome Moldes è relativamente raro, con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o portoghesi. È possibile che il cognome sia stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione britanniche.
A Cipro, il cognome Moldes si trova in pochi casi, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da espatriati spagnoli o portoghesi. È possibile che il cognome si sia integrato nel tempo nella società cipriota.
In Danimarca, il cognome Moldes è relativamente raro, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o portoghesi. È probabile che il cognome sia stato assimilato nel tempo alla cultura danese.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Moldes si trova in un numero limitato di casi, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai coloni spagnoli. È possibile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie dominicane per generazioni.
In Finlandia, il cognome Moldes è relativamente raro, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati spagnoli o portoghesi. È probabile che il cognome si sia integrato nel tempo nella società finlandese.
In Scozia il cognome Moldes si trova in pochi casi, con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe avere origini scozzesi o potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o portoghesi. È possibile che il cognome sia stato incorporato nella cultura scozzese nel tempo.
In Guatemala, il cognome Moldes si trova in un numero limitato di casi, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da coloni spagnoli o portoghesi. È probabile che il cognome si sia conservato nel tempo nelle famiglie guatemalteche.
In Irlanda, il cognome Moldes è relativamente raro, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o portoghesi. È possibile che il cognome sia stato assimilato nel tempo alla cultura irlandese.
In Malesia, il cognome Moldes si trova in pochi casi, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da espatriati spagnoli o portoghesi. È possibile che il cognome si sia integrato nel tempo nella società malese.
In Perù, il cognome Moldes si trova in un numero limitato di casi, con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso le famiglie peruviane per generazioni.
A Porto Rico, il cognome Moldes si trova in alcuni casi, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai coloni spagnoli. È possibile che il cognome sia stato mantenuto nel tempo nelle famiglie portoricane.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moldes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moldes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moldes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moldes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moldes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moldes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moldes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moldes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.