Il cognome "Molins" è un cognome popolare che ha una ricca storia ed è associato a vari paesi del mondo. Deriva dalla parola latina "molina", che significa "mulino", e si ritiene abbia avuto origine come cognome professionale per coloro che lavoravano o possedevano mulini.
In Spagna, il cognome "Molins" è abbastanza comune, con un'incidenza di 3036. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e si trova comunemente in aree come Barcellona e Tarragona. Il cognome è spesso associato a famiglie che possedevano o lavoravano in mulini e ha una lunga storia di trasmissione di generazione in generazione.
In Francia, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 709. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione francese della Linguadoca-Rossiglione e si trova comunemente in aree come Perpignan e Montpellier. Il cognome è associato a famiglie impegnate nel settore molitorio e ha una forte presenza nella regione.
In Argentina, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 399 persone. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati catalani e si trova comunemente in aree come Buenos Aires e Córdoba. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria e ha una lunga storia nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 107 persone. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e francesi e si trova comunemente in aree come New York e Los Angeles. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nel settore molitorio ed è presente in vari stati del paese.
In Uruguay, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 104. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati catalani e si trova comunemente in aree come Montevideo e Salto. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria e ha una lunga storia nel paese.
In Cile, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 96. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e si trova comunemente in aree come Santiago e Valparaíso. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria e ha una forte presenza nel paese.
In Messico, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 48 persone. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e si trova comunemente in aree come Città del Messico e Guadalajara. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nel settore molitorio ed è presente in vari stati del paese.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 39. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e si trova comunemente in aree come Santo Domingo e Santiago. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria e ha una lunga storia nel paese.
Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome "Molins" ha un'incidenza di 39 persone. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e si trova comunemente in aree come Londra e Manchester. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni dell'Inghilterra.
In Brasile, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 28 persone. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati portoghesi e spagnoli e si trova comunemente in aree come San Paolo e Rio de Janeiro. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nel settore molitorio ed è presente in vari stati del paese.
In Venezuela, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 17 persone. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e si trova comunemente in aree come Caracas e Maracaibo. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nel settore molitorio ed è presente in varie regioni del Paese.
In Irlanda, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 14 persone. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e si trovi comunemente in aree come Dublino e Cork. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nel settore molitorio ed è presente in varie contee dell'Irlanda.
In El Salvador, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 13 persone. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e si trova comunemente in aree come San Salvador e Santa Ana. Il cognome èassociato a famiglie coinvolte nel settore molitorio ed è presente in varie regioni del paese.
In Andorra, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 11. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e si trova comunemente in aree come Andorra la Vella ed Escaldes-Engordany. Il cognome è associato a famiglie che erano coinvolte nel settore molitorio ed è presente nel paese.
In Svizzera, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 6. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati catalani e si trova comunemente in aree come Ginevra e Zurigo. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in vari cantoni della Svizzera.
In Germania, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 6. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e francesi e si trova comunemente in aree come Berlino e Monaco. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in vari stati della Germania.
In Ecuador, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 5. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati catalani e si trova comunemente in aree come Quito e Guayaquil. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni dell'Ecuador.
In Svezia, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 4. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e francesi e si trova comunemente in aree come Stoccolma e Göteborg. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni della Svezia.
In Russia, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 3. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati francesi e spagnoli e si trova comunemente in aree come Mosca e San Pietroburgo. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni della Russia.
In Australia, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 3. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e francesi e si trova comunemente in aree come Sydney e Melbourne. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in vari stati dell'Australia.
In Costa Rica, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 3. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e si trova comunemente in aree come San José e Alajuela. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni del Costa Rica.
Nelle Filippine, il cognome "Molins" ha un'incidenza pari a 2. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e si trova comunemente in aree come Manila e Cebu City. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni delle Filippine.
In Canada, il cognome "Molins" ha un'incidenza pari a 2. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e francesi e si trova comunemente in aree come Toronto e Montreal. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nel settore molitorio ed è presente in varie province del Canada.
In Cina, il cognome "Molins" ha un'incidenza pari a 2. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e si trova comunemente in aree come Shanghai e Pechino. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni della Cina.
In Italia, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 2. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e si trova comunemente in zone come Roma e Milano. Il cognome è associato a famiglie che operavano nel settore molitorio ed è presente in varie regioni d'Italia.
In Lettonia, il cognome "Molins" ha un'incidenza pari a 2. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e francesi e si trova comunemente in aree come Riga e Daugavpils. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni della Lettonia.
In Turchia il cognome 'Molins' ha un'incidenza di 1. Si ritiene che abbia avuto origine in Catalognaregione della Spagna e si trova comunemente in aree come Istanbul e Ankara. Il cognome è associato a famiglie che erano coinvolte nel settore molitorio ed è presente nel paese.
In Belgio, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e francesi e si trova comunemente in aree come Bruxelles e Anversa. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni del Belgio.
A Cuba, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati catalani e si trova comunemente in aree come L'Avana e Santiago de Cuba. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nel settore molitorio ed è presente in varie regioni del Paese.
In Egitto, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e si trova comunemente in aree come Il Cairo e Alessandria. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni dell'Egitto.
In Galles, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e si trova comunemente in aree come Cardiff e Swansea. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni del Galles.
In Georgia, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e si trova comunemente in aree come Tbilisi e Batumi. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni della Georgia.
A Gibilterra, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna e si trova comunemente in aree come la città di Gibilterra. Il cognome è associato a famiglie che erano coinvolte nel settore molitorio ed è presente nel paese.
In Nicaragua, il cognome "Molins" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e si trova comunemente in aree come Managua e León. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nell'industria molitoria ed è presente in varie regioni del Nicaragua.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Molins" ha un'incidenza pari a 1. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e francesi e si trova comunemente in aree come Amsterdam e Rotterdam. Il cognome è associato a famiglie coinvolte nel settore molitorio ed è presente in varie province dei Paesi Bassi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Molins, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Molins è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Molins nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Molins, per ottenere le informazioni precise di tutti i Molins che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Molins, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Molins si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Molins è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.