Cognome Moniruzzaman

L'origine del cognome Moniruzzaman

Il cognome Moniruzzaman è un cognome popolare in Bangladesh, con un'incidenza totale di 113819. Si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Inghilterra, Canada, India, Australia, Singapore, Tailandia , Malesia, Finlandia, Brasile, Germania, Svezia, Austria, Filippine, Polonia, Arabia Saudita, Azerbaigian, Brunei, Francia, Georgia, Grecia, Irlanda, Italia, Giappone, Corea del Sud, Kuwait, Lesotho, Maldive, Paesi Bassi e Portogallo, con diversi livelli di incidenza.

Significato storico

Il cognome Moniruzzaman è di origine bengalese, dove "Monir" significa "luminoso" o "splendente" e "Uzzaman" significa "il migliore degli uomini" o "esemplare degli uomini" in arabo. Questo cognome è probabilmente di origine islamica, riflettendo l'influenza dell'Islam in Bangladesh e in altri paesi in cui si trova.

È possibile che il cognome Moniruzzaman abbia origine da un nome personale dato a qualcuno che era considerato un fulgido esempio di virtù e bontà all'interno della propria comunità. La combinazione di "Monir" e "Uzzaman" suggerisce un nome che significa eccellenza e onore.

Distribuzione e variazioni

Sebbene il cognome Moniruzzaman sia più comune in Bangladesh, si è diffuso anche in altri paesi a causa della migrazione e della dispersione delle comunità bengalesi nel mondo. Possono esistere variazioni del cognome in diverse regioni, riflettendo i dialetti e la pronuncia regionali.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Moniruzzaman ha un'incidenza di 68, indicando una presenza piccola ma notevole di individui con questo cognome. Allo stesso modo, negli Emirati Arabi Uniti, in Qatar e in Inghilterra, il cognome si trova con livelli di incidenza variabili, dimostrando la sua portata globale.

Altri paesi in cui è presente il cognome Moniruzzaman includono Canada, India, Australia, Singapore, Tailandia, Malesia, Finlandia, Brasile, Germania, Svezia, Austria, Filippine, Polonia, Arabia Saudita, Azerbaigian, Brunei, Francia, Georgia, Grecia, Irlanda, Italia, Giappone, Corea del Sud, Kuwait, Lesotho, Maldive, Paesi Bassi e Portogallo. Ciascuno di questi paesi rappresenta un contesto diverso in cui il cognome è stato adottato e integrato nelle comunità locali.

Significato moderno

Oggi, le persone con il cognome Moniruzzaman possono portare avanti l'eredità dei loro antenati incarnando le virtù della luminosità e dell'eccellenza nella propria vita. Il cognome può servire a ricordare i valori e i principi tramandati di generazione in generazione, riflettendo un senso di orgoglio per la propria eredità.

Mentre la globalizzazione continua a connettere persone provenienti da contesti diversi, il cognome Moniruzzaman funge da collegamento tra individui provenienti da diverse parti del mondo che condividono un comune legame ancestrale. Questo patrimonio condiviso può favorire un senso di appartenenza e cameratismo tra coloro che portano questo cognome.

Nel complesso, il cognome Moniruzzaman ha un significato storico, culturale e personale per coloro che lo portano, rappresentando un ricco arazzo di tradizione e identità che trascende i confini e abbraccia generazioni.

Il cognome Moniruzzaman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moniruzzaman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moniruzzaman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moniruzzaman

Vedi la mappa del cognome Moniruzzaman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moniruzzaman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moniruzzaman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moniruzzaman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moniruzzaman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moniruzzaman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moniruzzaman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moniruzzaman nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (113819)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (57)
  4. Qatar Qatar (41)
  5. Inghilterra Inghilterra (34)
  6. Canada Canada (27)
  7. India India (27)
  8. Australia Australia (16)
  9. Singapore Singapore (13)
  10. Thailandia Thailandia (9)
  11. Malesia Malesia (9)
  12. Finlandia Finlandia (8)
  13. Brasile Brasile (3)
  14. Germania Germania (3)
  15. Svezia Svezia (2)