Cognome Monkton

Le origini del cognome Monkton

Il cognome Monkton è di origine inglese e si ritiene derivi da vari toponimi inglesi. L'origine più probabile del cognome è il villaggio di Monkton, situato nella contea del Devon. Il nome del villaggio deriva dalle parole dell'inglese antico "munuc" che significa monaco e "tun" che significa insediamento o recinto. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Monkton potrebbero essere stati associati a un monaco o a un insediamento monastico.

Un'altra possibile origine del cognome è la città di Monkton nella contea del Kent. Il nome di questa città deriva anche dalle parole dell'inglese antico "munuc" e "tun", a sostegno della teoria secondo cui il cognome potrebbe aver avuto origine da individui che vivevano in questa città o nelle sue vicinanze.

Distribuzione del cognome Monkton

Il cognome Monkton è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Inghilterra. Secondo i dati dell'Ufficio britannico per le statistiche nazionali, ci sono 178 persone con il cognome Monkton in Inghilterra. Il cognome si trova più comunemente nelle contee di Devon, Kent e Hampshire.

Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Monkton si trova anche negli Stati Uniti, Nuova Zelanda, Galles, Australia, Canada, Scozia, Grecia e Italia. L'incidenza del cognome in questi paesi è molto più bassa, con 28 individui negli Stati Uniti, 21 in Nuova Zelanda, 19 in Galles, 12 in Australia, 3 in Canada, 2 in Scozia, 2 in Grecia e 1 in Italia. /p>

Personaggi famosi con il cognome Monkton

Nonostante la sua rarità, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Monkton. Uno di questi individui è John Monkton, un famoso architetto inglese noto per i suoi progetti innovativi nel XVIII secolo. Un'altra figura degna di nota è Eleanor Monkton, un'importante suffragetta che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo.

In tempi più recenti, il cognome Monkton è stato associato a vari individui di successo nel campo degli affari, del mondo accademico e delle arti. Questi individui hanno continuato a sostenere l'eredità del nome Monkton e a contribuire alla società in modi significativi.

Varianti ortografiche del cognome Monkton

Come molti cognomi, l'ortografia del cognome Monkton è variata nel tempo e in base alle differenze regionali. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Monkton includono Monckton, Monkston e Monckston. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori di trascrizione, accenti regionali o preferenze personali.

Nonostante le variazioni di ortografia, è probabile che gli individui con queste diverse ortografie siano imparentati e condividano un'ascendenza comune. La storia condivisa di questi individui sottolinea ulteriormente l'importanza di preservare l'eredità e l'eredità del cognome Monkton.

L'eredità del cognome Monkton

Nel corso della storia, il cognome Monkton è stato associato a individui con background e risultati diversi. Dai monaci medievali agli architetti moderni, l'eredità del cognome Monkton continua ad adattarsi ed evolversi con ogni generazione.

Poiché il cognome Monkton persiste in varie parti del mondo, funge da testimonianza della resilienza e della resistenza dei cognomi. Esplorando le origini, la distribuzione e i personaggi famosi associati al cognome Monkton, otteniamo una comprensione più profonda dell'interconnessione tra famiglie e società.

Che tu porti il ​​cognome Monkton o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla genealogia, il ricco arazzo di storia dietro il nome Monkton ispirerà sicuramente curiosità e apprezzamento per le complessità del nostro patrimonio comune.

Il cognome Monkton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Monkton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Monkton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Monkton

Vedi la mappa del cognome Monkton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Monkton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Monkton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Monkton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Monkton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Monkton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Monkton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Monkton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (178)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  4. Galles Galles (19)
  5. Australia Australia (12)
  6. Canada Canada (3)
  7. Scozia Scozia (2)
  8. Grecia Grecia (2)
  9. Italia Italia (1)