Cognome Monley

La storia del cognome Monley

Il cognome Monley ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine negli Stati Uniti, con la più alta incidenza di 381 casi registrati. È stata riscontrata anche in Australia, Regno Unito (in particolare Inghilterra), Costa d'Avorio, Benin, Canada, Camerun, Papua Nuova Guinea, Polonia, Tailandia e Vietnam con incidenze variabili che vanno da 1 a 73.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Monley è quello più diffuso con 381 casi registrati. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli antenati immigrati che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, ma le sue origini possono essere legate a un antenato comune.

La famiglia Monley negli Stati Uniti ha svolto un ruolo significativo in vari aspetti della società americana, con membri che ricoprono posizioni nel governo, negli affari, nel mondo accademico e nelle arti. Il cognome è diventato parte della cultura americana, rappresentando un orgoglioso patrimonio e un lignaggio tramandato di generazione in generazione.

Australia

In Australia, il cognome Monley è stato registrato con 73 occorrenze. La presenza di questo cognome in Australia può essere attribuita ai primi coloni e immigrati che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Monley in Australia ha dato un contributo significativo all'economia, alla cultura e alla società del paese.

I membri della famiglia Monley in Australia sono stati coinvolti in varie professioni e settori, tra cui l'agricoltura, l'estrazione mineraria, l'istruzione e la sanità. Il cognome è diventato parte del patrimonio australiano, simboleggiando la resilienza e la perseveranza dei suoi portatori di fronte alle sfide e alle avversità.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Monley è stato registrato con 8 occorrenze. La presenza di questo cognome in Inghilterra può essere fatta risalire ad eventi storici, come migrazioni, colonizzazioni e commerci. La famiglia Monley in Inghilterra ha radici profonde nella storia e nella cultura del paese, i cui membri contribuiscono a vari aspetti della società.

I membri della famiglia Monley in Inghilterra sono stati coinvolti in occupazioni tradizionali, come l'agricoltura, la pesca e l'estrazione mineraria, così come in professioni moderne, come la finanza, la tecnologia e le arti. Il cognome è diventato parte del patrimonio inglese, rappresentando un senso di identità e appartenenza per i suoi portatori.

Altri Paesi

A parte Stati Uniti, Australia e Regno Unito, il cognome Monley è stato registrato in paesi come Costa d'Avorio, Benin, Canada, Camerun, Papua Nuova Guinea, Polonia, Tailandia e Vietnam. Questi paesi hanno riportato incidenze che vanno da 1 a 2, indicando una minore presenza del cognome rispetto ad altre regioni.

La presenza del cognome Monley in questi paesi può essere attribuita a vari fattori, come la migrazione, la colonizzazione, il commercio e i matrimoni misti. La famiglia Monley in questi paesi ha radici e collegamenti diversificati, riflettendo un patrimonio e un'identità globali che trascendono i confini nazionali.

Nel complesso, il cognome Monley ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. I suoi portatori hanno dato un contributo significativo alla società, alla cultura e all'economia, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno custodire e sostenere.

Il cognome Monley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Monley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Monley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Monley

Vedi la mappa del cognome Monley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Monley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Monley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Monley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Monley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Monley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Monley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Monley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (381)
  2. Australia Australia (73)
  3. Inghilterra Inghilterra (8)
  4. Costa d Costa d'Avorio (3)
  5. Benin Benin (2)
  6. Canada Canada (2)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  9. Polonia Polonia (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)
  11. Vietnam Vietnam (1)