Cognome Montalva

La Storia del Cognome Montalva

Il cognome Montalva ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con una forte presenza in paesi come Cile, Spagna, Perù, Messico e Stati Uniti, il cognome Montalva ha lasciato un'eredità duratura in molte culture.

Cile

In Cile, il cognome Montalva è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 1007. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia cilena ed è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Montalva potrebbe aver svolto un ruolo significativo nello sviluppo del paese e aver avuto un'influenza in vari aspetti della società.

Spagna

Con un tasso di incidenza di 550 in Spagna, il cognome Montalva ha anche una forte presenza nella cultura spagnola. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Spagna e sia stato portato in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione. La famiglia Montalva in Spagna potrebbe essere stata una figura di spicco nelle comunità locali e aver contribuito al patrimonio culturale e storico del paese.

Perù

In Perù, il cognome Montalva ha un tasso di incidenza di 263, indicando che il cognome non è così comune come in altri paesi ma ha ancora un significato nella società peruviana. La famiglia Montalva in Perù potrebbe aver avuto una storia unica e potrebbe essere stata coinvolta in vari settori o professioni che hanno contribuito all'economia e allo sviluppo del paese.

Messico

Allo stesso modo, in Messico, il cognome Montalva ha un tasso di incidenza di 195, suggerendo che il cognome è presente nella cultura messicana da molti anni. La famiglia Montalva in Messico potrebbe aver avuto un background diversificato e essere stata coinvolta in diversi aspetti della società, come la politica, gli affari o le arti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Montalva ha un tasso di incidenza inferiore a 124, indicando che il cognome non è così comune come in altri paesi. Tuttavia, la famiglia Montalva negli Stati Uniti potrebbe aver avuto un impatto significativo sulla società americana e aver contribuito a vari campi, come la scienza, la tecnologia o l'intrattenimento.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Montalva è presente anche in paesi come Filippine, Francia, Argentina, Repubblica Dominicana, Brasile, Colombia, Canada, Svizzera, Paraguay, Australia, Venezuela, Svezia, Stati Uniti Unito, Honduras, Haiti, Giappone, Nicaragua e Sao Tomé e Principe. Sebbene i tassi di incidenza varino in questi paesi, il cognome Montalva ha lasciato un segno nella storia e nella cultura di ogni paese, dimostrando la portata globale di questo cognome.

Nel complesso, il cognome Montalva ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con un'eredità che dura da generazioni, la famiglia Montalva ha senza dubbio lasciato un impatto duraturo nel mondo.

Il cognome Montalva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Montalva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Montalva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Montalva

Vedi la mappa del cognome Montalva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Montalva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Montalva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Montalva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Montalva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Montalva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Montalva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Montalva nel mondo

.
  1. Cile Cile (1007)
  2. Spagna Spagna (550)
  3. Perù Perù (263)
  4. Messico Messico (195)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (124)
  6. Filippine Filippine (97)
  7. Francia Francia (93)
  8. Argentina Argentina (83)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  10. Brasile Brasile (14)
  11. Colombia Colombia (11)
  12. Canada Canada (9)
  13. Svizzera Svizzera (9)
  14. Paraguay Paraguay (9)
  15. Australia Australia (7)