Il cognome Morera è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Approfondiamo le origini, i significati, le variazioni e il significato del cognome Morera nei diversi paesi.
Il cognome Morera ha origini spagnole e catalane. Deriva dalla parola “morera”, che in spagnolo significa gelso. Il gelso è stato coltivato per le sue bacche dolci e le foglie per nutrire i bachi da seta, rendendolo un importante simbolo dell'agricoltura e dell'industria. Come cognome, Morera probabilmente è nato come nome topografico per qualcuno che viveva vicino o lavorava con i gelsi.
Il cognome Morera porta con sé significati legati all'agricoltura, alla bachicoltura e allo stesso gelso. Nelle regioni di lingua spagnola il nome può essere associato alla coltivazione del gelso e alla produzione della seta. Il gelso simboleggia nutrimento, crescita e resilienza, riflettendo queste qualità sugli individui che portano il cognome Morera.
Nel corso della storia e della migrazione, il cognome Morera si è evoluto in varie ortografie e forme. Alcune varianti comuni del cognome Morera includono Moreras, Morero, Moreira e Moreru. Queste variazioni possono derivare da dialetti regionali, cambiamenti fonetici o influenze culturali in diversi paesi.
In Costa Rica è prevalente il cognome Morera con un'incidenza di 9103. La presenza del cognome in Costa Rica può essere attribuita alla colonizzazione spagnola e ai successivi modelli migratori. Il cognome Morera ha probabilmente radici profonde nella società e nella cultura costaricana.
La Spagna è un altro paese dove il cognome Morera ha una presenza significativa, con un'incidenza di 5968. Le origini spagnole del cognome si riflettono nell'elevato numero di individui con il cognome Morera in Spagna. Il nome può presentare variazioni regionali e collegamenti ad aree specifiche della Spagna.
In Colombia, il cognome Morera si trova con un'incidenza di 4772. La presenza del cognome in Colombia può essere collegata a modelli storici di immigrazione e influenze coloniali. Il cognome Morera probabilmente occupa un posto distinto nell'eredità e nella genealogia colombiana.
Con un'incidenza di 2672, il cognome Morera è notevole a Cuba. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Cuba attraverso coloni spagnoli, commercianti o altri collegamenti storici. Il cognome Morera probabilmente ha un significato culturale e legami familiari nella società cubana.
Anche negli Stati Uniti, il cognome Morera è presente con un'incidenza di 1299. La popolarità del cognome tra le famiglie americane potrebbe essere dovuta all'immigrazione, ai matrimoni misti o all'apprezzamento culturale. Il cognome Morera riflette il diverso arazzo di cognomi negli Stati Uniti.
Nelle Filippine il cognome Morera si trova con un'incidenza di 1102. Il cognome potrebbe essere arrivato nelle Filippine attraverso la colonizzazione o il commercio spagnolo. Il cognome Morera ha probabilmente collegamenti storici e legami familiari all'interno della cultura filippina.
Il cognome Morera è presente in Argentina con un'incidenza di 653. La prevalenza del cognome in Argentina può essere collegata all'immigrazione, alle opportunità economiche o ai legami storici. Il cognome Morera probabilmente occupa un posto nella genealogia e nel patrimonio argentino.
In Francia, il cognome Morera si trova con un'incidenza di 601. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso eventi storici, commercio o migrazione. La presenza del cognome Morera in Francia riflette la diversità della popolazione e delle tradizioni cognominali del paese.
Con un'incidenza di 403, il cognome Morera è presente in Brasile. L'apparizione del cognome in Brasile può essere legata alla colonizzazione portoghese, all'immigrazione o allo scambio culturale. Il cognome Morera ha probabilmente collegamenti con la storia e le origini brasiliane.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Morera è notevole con un'incidenza di 400. Il cognome potrebbe essere arrivato nella Repubblica Dominicana attraverso coloni spagnoli, commercianti o legami storici. Il cognome Morera ha probabilmente un significato familiare e un'importanza culturale nella Repubblica Dominicana.
Esplorando la distribuzione e il significato del cognome Morera nei diversi paesi, acquisiamo una comprensione più profonda delle sue origini, significati e variazioni.Il cognome Morera ha lasciato un impatto duraturo su culture e società diverse, riflettendo l'interconnessione della migrazione e del patrimonio globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Morera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Morera è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Morera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Morera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Morera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Morera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Morera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Morera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.