Cognome Morren

Introduzione

Il cognome Morren è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e una presenza globale. Questo articolo ha lo scopo di approfondire le origini, i significati, la distribuzione e il significato del cognome Morren nei diversi paesi. Esaminando i dati provenienti da varie fonti, possiamo comprendere meglio come questo cognome si è evoluto e diffuso nel tempo.

Origini e significato

Il cognome Morren è di origine europea e la sua radice deriva probabilmente dalla parola francese antico "morer", che significa "tardare o indugiare". Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Morren fossero associati a un senso di pazienza o deliberazione nelle loro azioni.

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il cognome Morren potrebbe essere di origine olandese o fiamminga, derivato dal nome personale "Mor", che significa "brughiera" o "palude", e dal suffisso "-en", che denota "figlio di Mor." Questa interpretazione collega il cognome Morren a una caratteristica geografica o a un antenato specifico chiamato Mor.

Distribuzione

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome Morren è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 1215 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Morren abbia una presenza significativa nella storia e nella cultura belga.

Paesi Bassi (NL)

Anche nei Paesi Bassi il cognome Morren è piuttosto diffuso, con 1057 persone che portano questo cognome. Ciò indica un forte legame tra la famiglia Morren e il patrimonio olandese.

Stati Uniti (USA)

Con un'incidenza di 827, il cognome Morren ha lasciato il segno negli Stati Uniti, mostrando l'influenza della migrazione europea sui dati demografici americani.

Regno Unito - Inghilterra (GB-ENG)

Il cognome Morren è presente in Inghilterra, con un'incidenza di 184 individui. Ciò suggerisce un legame storico tra la famiglia Morren e le origini inglesi.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Morren è meno comune, con solo 76 casi registrati. Ciò potrebbe indicare una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Morren nella società canadese.

Sudafrica (ZA)

Il Sud Africa conta 49 persone con il cognome Morren, a dimostrazione della portata globale di questo cognome e del suo collegamento con diversi continenti.

Significato

Il cognome Morren porta con sé un senso di storia, tradizione e identità per coloro che lo portano. Comprendendone le origini e la distribuzione, possiamo apprezzare la natura diversa e interconnessa dei cognomi nel nostro mondo. La prevalenza del cognome Morren in vari paesi sottolinea il patrimonio culturale condiviso e i modelli migratori che hanno plasmato le nostre società.

Che tu sia un Morren di nascita o che tu abbia incontrato qualcuno con questo cognome, il significato di cognomi come Morren risiede nella loro capacità di riflettere il nostro passato, presente e futuro. Esplorando la complessità dei cognomi, possiamo scoprire storie di individui, famiglie e comunità che hanno contribuito all'arazzo della storia umana.

Il cognome Morren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Morren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Morren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Morren

Vedi la mappa del cognome Morren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Morren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Morren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Morren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Morren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Morren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Morren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Morren nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (1215)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (1057)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (827)
  4. Inghilterra Inghilterra (184)
  5. Canada Canada (76)
  6. Scozia Scozia (71)
  7. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (62)
  8. Sudafrica Sudafrica (49)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (33)
  10. Australia Australia (30)
  11. Argentina Argentina (18)
  12. Spagna Spagna (11)
  13. Francia Francia (10)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  15. Norvegia Norvegia (5)
  16. Vietnam Vietnam (4)
  17. Italia Italia (3)
  18. Russia Russia (3)
  19. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (2)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  24. Uruguay Uruguay (1)
  25. Brasile Brasile (1)
  26. Zambia Zambia (1)
  27. Svizzera Svizzera (1)
  28. Germania Germania (1)
  29. Grenada Grenada (1)
  30. Ghana Ghana (1)
  31. Guyana Guyana (1)
  32. Indonesia Indonesia (1)
  33. Israele Israele (1)
  34. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  35. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  36. Mauritius Mauritius (1)
  37. Nicaragua Nicaragua (1)