Cognome Mouillé

La storia del cognome 'Mouillé'

Il cognome "Mouillé" ha una storia lunga e leggendaria, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove oggi si trova più comunemente. Si pensa che il nome "Mouillé" derivi dalla parola francese "mouillé", che significa "bagnato" o "umido". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a uno specchio d'acqua o lavorava in un ambiente umido o bagnato.

Secondo documenti storici, il cognome "Mouillé" è stato ritrovato in varie regioni della Francia, con la più alta incidenza del nome nel paese stesso. La Francia, infatti, ha la più alta incidenza del cognome, con 66 individui che portano quel nome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura francese.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome "Mouillé" sia più diffuso in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Svezia, ad esempio, ci sono 3 persone con il cognome "Mouillé", suggerendo che il nome si è diffuso nel paese scandinavo. Inoltre, Svizzera, Stati Uniti e Belgio hanno ciascuno 2 individui con il cognome "Mouillé", a dimostrazione che il nome è presente anche in questi paesi.

È interessante notare come il cognome 'Mouillé' si sia diffuso nel tempo in diversi paesi e regioni. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali la migrazione, il commercio o persino la conquista. Indipendentemente dalle ragioni della sua diffusione, il cognome "Mouillé" è riuscito a stabilire una presenza in più paesi, dimostrando il suo fascino e il suo significato duraturi.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome "Mouillé" può presentare variazioni o derivati ​​che si sono sviluppati nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di diverse ortografie, pronunce o influenze regionali. Alcune possibili variazioni del cognome "Mouillé" includono "Mouillet", "Mouillier" o "Mouillere". Queste variazioni possono ancora essere trovate in alcune regioni o tra rami specifici della famiglia.

Non è raro che i cognomi presentino variazioni o derivati, poiché le lingue e le convenzioni di denominazione possono variare notevolmente da regione a regione. Queste variazioni possono offrire informazioni sulla storia e sull'evoluzione di un cognome, nonché sulle influenze culturali e linguistiche che lo hanno plasmato nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome 'Mouillé'

Anche se il cognome "Mouillé" potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono state persone che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Jean Mouillé, un ingegnere e inventore francese che diede un contributo significativo al campo dell'ingegneria meccanica nel XIX secolo. Il lavoro di Mouillé ha contribuito a rivoluzionare i trasporti e l'industria in Francia e altrove.

Un altro personaggio famoso con il cognome "Mouillé" è Marie-Claire Mouillé, una rinomata artista francese nota per i suoi dipinti e sculture astratti. Il lavoro di Mouillé è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi consensi e riconoscimenti internazionali.

Questi sono solo alcuni esempi di persone che hanno portato il cognome "Mouillé" e si sono fatte un nome nei rispettivi settori. Anche se il cognome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, questi individui hanno contribuito a plasmare e arricchire la storia del nome "Mouillé".

Conclusione

Il cognome "Mouillé" è un nome affascinante e unico con una ricca storia e diverse influenze culturali. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione in altri paesi del mondo, il nome 'Mouillé' ha una storia che continua a svolgersi ed evolversi nel tempo. Esaminando la storia, le varianti e i personaggi famosi associati al cognome "Mouillé", possiamo comprendere meglio il significato e l'eredità di questo nome senza tempo.

Il cognome Mouillé nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mouillé, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mouillé è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mouillé

Vedi la mappa del cognome Mouillé

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mouillé nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mouillé, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mouillé che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mouillé, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mouillé si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mouillé è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mouillé nel mondo

.
  1. Francia Francia (66)
  2. Svezia Svezia (3)
  3. Svizzera Svizzera (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Belgio Belgio (1)