Cognome Mulonia

Il cognome Mulonia è un nome raro e intrigante che riveste un significato storico in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 11 in Italia, 3 nelle Filippine e 1 in Mongolia, il cognome Mulonia ha un interessante modello di distribuzione. Esploriamo le origini, i significati e le varianti del cognome Mulonia nelle diverse regioni.

Origini del cognome Mulonia

Le origini del cognome Mulonia sono alquanto poco chiare, con scarsi documenti storici disponibili per individuarne l'esatta fonte. Tuttavia, sulla base di analisi e ricerche linguistiche, si ritiene che il cognome Mulonia abbia radici in Italia. L'incidenza di 11 in Italia suggerisce che questo cognome potrebbe aver avuto origine nel paese e si trova più comunemente tra le famiglie italiane.

Il cognome Mulonia potrebbe derivare da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale di un individuo. È possibile che il cognome Mulonia fosse utilizzato per identificare qualcuno proveniente da una specifica regione o città d'Italia e, nel tempo, sia diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Nelle Filippine e in Mongolia, dove l'incidenza del cognome Mulonia è molto più bassa, è probabile che gli individui con questo cognome abbiano legami familiari con l'Italia o abbiano antenati emigrati dall'Italia in questi paesi. La presenza del cognome Mulonia in queste regioni mostra la portata globale e la diaspora delle famiglie italiane.

Significati e variazioni del cognome Mulonia

Il cognome Mulonia non ha un significato o un significato ampiamente riconosciuto nelle lingue italiana, filippina o mongola. È possibile che il cognome Mulonia sia una variazione o corruzione di un cognome italiano più comune, con cambiamenti di ortografia o pronuncia nel tempo.

In Italia il cognome Mulonia può essere associato a determinate regioni, famiglie o personaggi storici. La ricerca sulla genealogia e sulla storia delle persone con il cognome Mulonia in Italia può fornire preziosi spunti sulle origini e sui significati di questo cognome unico.

Nelle Filippine e in Mongolia, gli individui con il cognome Mulonia possono avere una storia familiare o un'ascendenza distinta che li collega all'Italia. La presenza del cognome Mulonia in questi paesi evidenzia l'interconnessione e la diversità dei cognomi nelle diverse culture e regioni geografiche.

Variazioni del cognome Mulonia

Variazioni del cognome Mulonia possono esistere in diversi paesi e lingue, riflettendo l'evoluzione e l'adattamento dei cognomi nel tempo. Alcune possibili varianti del cognome Mulonia includono Moulonia, Molonia, Mulonie e Mulunia. Queste variazioni potrebbero essere emerse come risultato di dialetti regionali, differenze linguistiche o preferenze personali.

Ricercatori e genealogisti che studiano il cognome Mulonia possono esplorare queste variazioni per scoprire maggiori informazioni sulla storia e sulla distribuzione di questo cognome. Confrontando diverse ortografie e forme del cognome Mulonia in atti e documenti si può ricavare un quadro più chiaro delle sue origini e dei suoi significati.

Conclusione

Il cognome Mulonia è un nome raro e intrigante che ha radici storiche in Italia e una presenza nelle Filippine e in Mongolia. Con un'incidenza di 11 in Italia, 3 nelle Filippine e 1 in Mongolia, il cognome Mulonia mostra la diversità globale e l'interconnessione dei cognomi.

Approfondendo le origini, i significati e le variazioni del cognome Mulonia in diverse regioni, ricercatori e genealogisti possono scoprire preziose informazioni sulla storia e sul patrimonio delle persone con questo cognome unico. Ulteriori ricerche ed esplorazioni del cognome Mulonia contribuiranno ad una maggiore comprensione del suo significato e della sua importanza nelle diverse culture e società.

Il cognome Mulonia è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi esistenti in tutto il mondo, ognuno con la propria storia ed eredità. Mentre gli individui continuano a rintracciare i propri antenati ed esplorare la propria genealogia, il cognome Mulonia rimarrà un nome affascinante ed enigmatico che affascina l'immaginazione e la curiosità di coloro che lo incontrano.

Il cognome Mulonia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mulonia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mulonia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mulonia

Vedi la mappa del cognome Mulonia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mulonia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mulonia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mulonia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mulonia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mulonia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mulonia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mulonia nel mondo

.
  1. Italia Italia (11)
  2. Filippine Filippine (3)
  3. Mongolia Mongolia (1)