Cognome Mussner

Il cognome Mussner è un nome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con la presenza del cognome in paesi come Italia, Austria, Germania, Stati Uniti, Brasile, Canada, Cina, Giordania, Porto Rico, Russia, Svezia e Slovacchia, il nome Mussner ha una presenza diversificata a livello internazionale.

Origini italiane

In Italia, il cognome Mussner è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 546. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia in Italia e potrebbe provenire da una regione specifica o da un lignaggio familiare all'interno del paese. I cognomi italiani hanno spesso un significato storico e possono fornire informazioni sul patrimonio e sugli antenati di una famiglia.

Variazioni regionali

In Italia potrebbero esserci variazioni regionali del cognome Mussner. Dialetti e tradizioni linguistiche diversi possono influenzare l'ortografia e la pronuncia dei cognomi, portando a variazioni nel modo in cui il nome viene utilizzato e riconosciuto nelle diverse parti del paese.

Influenza austriaca

Con un tasso di incidenza di 73, il cognome Mussner è presente anche in Austria. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere origini austriache o collegamenti con famiglie e lignaggi austriaci. I cognomi austriaci hanno spesso una ricca storia e possono essere fatti risalire attraverso generazioni di antenati di una famiglia.

Significato culturale

In Austria, i cognomi possono avere un significato culturale e possono essere utilizzati per denotare lo status sociale, la professione o le origini geografiche di una famiglia. Il cognome Mussner può avere un significato specifico o un background storico che riflette le tradizioni e i valori del patrimonio austriaco.

Collegamenti tedeschi

Il cognome Mussner si trova anche in Germania, con un tasso di incidenza di 32. Ciò indica che il nome ha collegamenti tedeschi e potrebbe essere stato portato in Germania attraverso la migrazione o legami familiari. I cognomi tedeschi hanno spesso caratteristiche distintive e possono fornire informazioni sulla storia e sulla genealogia di una famiglia.

Contesto storico

In Germania, i cognomi possono avere un significato storico e possono essere collegati a eventi o periodi specifici della storia del paese. Il cognome Mussner potrebbe avere origini che risalgono a un'epoca particolare o a un'influenza culturale che ha modellato l'utilizzo e il riconoscimento del nome in Germania.

Diffusione globale

Al di fuori dell'Europa, il cognome Mussner è stato identificato anche in paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada, Cina, Giordania, Porto Rico, Russia, Svezia e Slovacchia. Questa diffusione globale del nome suggerisce che il cognome Mussner ha trasceso i confini e i confini culturali per essere riconosciuto in diverse regioni del mondo.

Comunità della diaspora

In paesi come gli Stati Uniti e il Brasile, dove il cognome Mussner ha un tasso di incidenza minore, il nome può essere associato a comunità della diaspora o a popolazioni immigrate. Le famiglie con il cognome Mussner potrebbero essere emigrate in questi paesi per vari motivi, portando con sé il loro patrimonio unico e le loro tradizioni culturali.

Nel complesso, il cognome Mussner è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza internazionale. Sia in Italia, Austria, Germania o altrove, il nome porta con sé un'eredità di eredità e ascendenza che continua a essere tramandata attraverso le generazioni del lignaggio della famiglia Mussner.

Il cognome Mussner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mussner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mussner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mussner

Vedi la mappa del cognome Mussner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mussner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mussner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mussner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mussner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mussner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mussner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mussner nel mondo

.
  1. Italia Italia (546)
  2. Austria Austria (73)
  3. Germania Germania (32)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Canada Canada (2)
  7. Cina Cina (1)
  8. Giordania Giordania (1)
  9. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Svezia Svezia (1)
  12. Slovacchia Slovacchia (1)