Cognome Mustefa

Le origini del cognome "Mustefa"

Il cognome "Mustefa" è un nome unico e culturalmente ricco che trova origini in varie regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente e si trova comunemente in paesi come Etiopia, Pakistan, India, Stati Uniti, Nigeria e Nuova Zelanda, tra gli altri. Il cognome ha significati e significati diversi nelle diverse culture, rendendolo un affascinante argomento di studio per genealogisti e storici.

Etimologia del cognome "Mustefa"

La ricerca mostra che il cognome "Mustefa" affonda le sue radici nella lingua araba, dove deriva dal nome "Mustafa", che significa "scelto" o "preferito". Il nome "Mustafa" è comunemente associato al profeta Maometto nella tradizione islamica, a simboleggiare il suo status elevato e il favore divino. Nel corso del tempo, sono emerse variazioni del nome "Mustafa" in diverse regioni, portando alla formazione di cognomi come "Mustefa".

Distribuzione del cognome "Mustefa" nel mondo

Il cognome "Mustefa" si trova principalmente in Etiopia, dove è un cognome comune tra la popolazione locale. In Pakistan, India e Stati Uniti, l'incidenza del cognome è relativamente bassa, con solo pochi individui che portano quel nome. Anche Nigeria, Nuova Zelanda ed Emirati Arabi Uniti hanno un piccolo numero di persone con il cognome "Mustefa".

In Scozia, Svezia, Sudafrica e Algeria il cognome "Mustefa" è presente ma non così diffuso come in Etiopia. Altri paesi come Australia, Bangladesh, Canada, Egitto, Hong Kong, Islanda, Kenya, Malesia, Norvegia, Qatar, Arabia Saudita e Tailandia hanno un numero minimo di persone con il cognome "Mustefa".

Significato del cognome "Mustefa"

Per le persone che portano il cognome "Mustefa", esso ha un significato in quanto collegamento al proprio patrimonio culturale e linguistico. Il nome ricorda le tradizioni e le credenze dei loro antenati, collegandoli a una ricca storia che abbraccia diversi continenti. Comprendere le origini e i significati del cognome "Mustefa" può fornire informazioni sui propri antenati e sulle proprie radici.

Ricerca del cognome "Mustefa"

I genealogisti e gli storici interessati allo studio del cognome "Mustefa" possono esplorare varie risorse per tracciarne le origini e la distribuzione. Archivi locali, documenti familiari, dati di censimento e database online possono fornire preziose informazioni sulle persone con il cognome "Mustefa" e sulla loro storia familiare. Approfondendo l'etimologia e i modelli migratori del cognome, i ricercatori possono scoprire spunti affascinanti sulla vita di coloro che portano questo nome.

Nel complesso, il cognome "Mustefa" è un nome ricco di significato culturale e contesto storico, che lo rendono un argomento interessante per ulteriori esplorazioni e ricerche. Svelando i misteri che circondano il cognome, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle diverse origini e significati di questo nome unico e intrigante.

Il cognome Mustefa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mustefa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mustefa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mustefa

Vedi la mappa del cognome Mustefa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mustefa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mustefa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mustefa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mustefa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mustefa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mustefa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mustefa nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (72119)
  2. Pakistan Pakistan (156)
  3. India India (51)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  5. Nigeria Nigeria (16)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  8. Bahrain Bahrain (4)
  9. Algeria Algeria (3)
  10. Scozia Scozia (3)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Sudafrica Sudafrica (3)
  13. Australia Australia (2)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Bangladesh Bangladesh (1)