Cognome Mutembei

Le origini del cognome Mutembei

Il cognome Mutembei è un cognome comune trovato principalmente in Kenya, con oltre 26.000 casi registrati nel paese. Si trova anche in quantità minori in paesi come la Tanzania, la Repubblica Democratica del Congo e il Regno Unito.

Kenia

In Kenya, il cognome Mutembei è di origine Kikuyu. Il popolo Kikuyu è il gruppo etnico più numeroso del Kenya e si ritiene che il cognome Mutembei abbia avuto origine da questa comunità. È probabile che il cognome derivi da una parola o da un nome kikuyu, anche se il significato o l'origine esatta non sono chiari.

La prevalenza del cognome Mutembei in Kenya suggerisce che potrebbe essere stato un cognome comune tra alcuni clan o famiglie all'interno della comunità Kikuyu. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, da antenati conosciuti come Mutembei.

Tanzania

In Tanzania, il cognome Mutembei si trova in numero minore, con solo 727 casi registrati nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Tanzania attraverso la migrazione o il commercio tra Kenya e Tanzania. La presenza del cognome in Tanzania può indicare che esistono legami familiari o culturali tra i due paesi.

Altri Paesi

Oltre al Kenya e alla Tanzania, il cognome Mutembei si trova in piccole quantità anche in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, il Regno Unito, la Malesia e gli Stati Uniti. La presenza del cognome in questi paesi può indicare che individui con il cognome Mutembei sono emigrati o si sono stabiliti in queste regioni per vari motivi.

È interessante notare che il cognome Mutembei non è limitato all'Africa orientale, poiché si trova anche in paesi come Canada, Islanda, Liberia, Norvegia, Sud Africa, Zambia e altri. Questa presenza globale del cognome suggerisce che individui con il cognome Mutembei abbiano viaggiato e si siano stabiliti in varie parti del mondo.

Significato e significato

Sebbene il significato esatto o l'origine del cognome Mutembei non sia chiaro, è probabile che il cognome abbia un significato per le persone che lo portano. I cognomi spesso hanno un significato culturale, familiare o storico e il cognome Mutembei probabilmente non fa eccezione.

Per le persone con il cognome Mutembei, il loro cognome può essere motivo di orgoglio, identità o legame con la loro eredità. Può anche servire a ricordare le loro radici, antenati o tradizioni culturali. I cognomi possono spesso contenere storie o significati unici che riflettono le esperienze o la storia di una particolare famiglia o comunità.

Nel complesso, il cognome Mutembei è un cognome importante e diffuso con radici in Kenya e collegamenti con vari paesi del mondo. Sebbene le origini o i significati esatti del cognome possano essere incerti, la sua prevalenza e il suo significato per coloro che lo portano non possono essere negati.

Il cognome Mutembei nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mutembei, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mutembei è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mutembei

Vedi la mappa del cognome Mutembei

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mutembei nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mutembei, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mutembei che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mutembei, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mutembei si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mutembei è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mutembei nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (26132)
  2. Tanzania Tanzania (727)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  4. Inghilterra Inghilterra (7)
  5. Malesia Malesia (5)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  7. Uganda Uganda (4)
  8. Canada Canada (1)
  9. Islanda Islanda (1)
  10. Liberia Liberia (1)
  11. Lesotho Lesotho (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Sudan Sudan (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Swaziland Swaziland (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)
  17. Zambia Zambia (1)