Cognome Naama

L'origine del cognome Naama

Il cognome Naama è un nome affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in diverse regioni del mondo, tra cui Algeria, India, Siria e Marocco. Il cognome Naama ha un totale di 3.317 occorrenze in Algeria, il che lo rende abbastanza comune in quella regione. In India ci sono 287 casi del cognome Naama, mentre in Siria e Marocco ci sono rispettivamente 257 e 238 casi. Questo cognome si trova anche in paesi come Giordania, Filippine, Iraq e Israele, tra gli altri.

Algeria

In Algeria il cognome Naama è particolarmente diffuso, con 3.317 casi registrati. Il nome probabilmente deriva dalla città di Naama, che si trova nel nord-ovest del paese. La città di Naama è nota per la sua ricca storia e il suo significato culturale, che potrebbero aver influenzato l'uso del cognome nella regione. Il cognome Naama è spesso associato a famiglie che vivono nella zona da generazioni, tramandando il nome di generazione in generazione.

India

In India, il cognome Naama ha 287 occorrenze. È un cognome relativamente raro nel paese rispetto ad altre regioni, ma ha ancora un significato per coloro che lo portano. Il cognome Naama potrebbe essere stato portato in India da commercianti o immigrati, oppure potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Il nome può avere significati o connotazioni diversi nella cultura indiana rispetto ad altre regioni, il che ne aumenta l'unicità e l'importanza per coloro che lo portano.

Siria e Marocco

In Siria e Marocco, anche il cognome Naama è relativamente comune, con 257 e 238 occorrenze rispettivamente. Il nome può avere origini o significati diversi in queste regioni, poiché ogni paese ha le sue influenze culturali e linguistiche uniche. Il cognome Naama può essere associato a famiglie, tribù o regioni specifiche della Siria e del Marocco, conferendogli un significato particolare per coloro che lo portano.

Altri Paesi

Il cognome Naama si trova in molti altri paesi del mondo, tra cui Giordania, Filippine, Iraq e Israele. In Giordania ci sono 212 casi del cognome Naama, mentre nelle Filippine ci sono 111 casi. Il nome può avere associazioni o significati diversi in ciascuno di questi paesi, riflettendo le diverse influenze culturali e storiche che hanno plasmato il cognome Naama.

Nel complesso, il cognome Naama è un nome affascinante con una ricca storia e significato. Si trova in molte regioni diverse in tutto il mondo, ognuna con il proprio significato culturale e storico unico. Che si tratti di un cognome comune in Algeria o relativamente raro in India, il nome Naama ha importanza e significato per coloro che lo portano, riflettendo la loro eredità, ascendenza e identità personale.

Il cognome Naama nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Naama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Naama è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Naama

Vedi la mappa del cognome Naama

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Naama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Naama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Naama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Naama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Naama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Naama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Naama nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (3317)
  2. India India (287)
  3. Siria Siria (257)
  4. Marocco Marocco (238)
  5. Giordania Giordania (212)
  6. Filippine Filippine (111)
  7. Iraq Iraq (47)
  8. Israele Israele (44)
  9. Nigeria Nigeria (41)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  11. Qatar Qatar (32)
  12. Libia Libia (16)
  13. Spagna Spagna (15)
  14. Yemen Yemen (13)
  15. Mauritania Mauritania (12)
  16. Uganda Uganda (12)
  17. Svezia Svezia (11)
  18. Inghilterra Inghilterra (10)
  19. Liberia Liberia (9)
  20. Niger Niger (6)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  22. Benin Benin (6)
  23. Bulgaria Bulgaria (5)
  24. Scozia Scozia (5)
  25. Egitto Egitto (4)
  26. Brasile Brasile (3)
  27. Russia Russia (3)
  28. Finlandia Finlandia (3)
  29. Pakistan Pakistan (2)
  30. Canada Canada (2)
  31. Francia Francia (2)
  32. Libano Libano (2)
  33. Macedonia Macedonia (1)
  34. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  35. Somalia Somalia (1)
  36. Svizzera Svizzera (1)
  37. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  38. Thailandia Thailandia (1)
  39. Tunisia Tunisia (1)
  40. Tanzania Tanzania (1)
  41. Sudafrica Sudafrica (1)
  42. Ungheria Ungheria (1)
  43. Italia Italia (1)
  44. Kenya Kenya (1)
  45. Kuwait Kuwait (1)
  46. Kazakistan Kazakistan (1)