Cognome Nabaa

Le origini del cognome Nabaa

Il cognome Nabaa può essere fatto risalire a più paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. La più alta incidenza del cognome Nabaa si trova in Arabia Saudita, con 636 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine nella penisola arabica, in particolare in regioni come La Mecca o Medina.

Nabaa in Egitto

In Egitto, anche il cognome Nabaa è abbastanza diffuso, con 153 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome potrebbe essersi diffuso in Egitto attraverso la migrazione o il commercio tra i due paesi. Il cognome Nabaa potrebbe essere stato introdotto in Egitto durante le conquiste islamiche del VII secolo, quando gli eserciti arabi espansero i loro territori nel Nord Africa.

Nabaa in India

In India, il cognome Nabaa è meno comune, con solo 95 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso i commercianti arabi che stabilirono rotte commerciali tra la penisola arabica e il subcontinente indiano. Il cognome Nabaa potrebbe essere stato adottato dalle comunità indiane coinvolte nel commercio con i mercanti arabi.

Nabaa in Giordania

Allo stesso modo, in Giordania, il cognome Nabaa si trova tra 71 individui. La stretta vicinanza della Giordania all'Arabia Saudita potrebbe aver facilitato la diffusione del cognome Nabaa nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Giordania da tribù arabe emigrate dalla penisola arabica per stabilirsi nella regione.

Nabaa in Kuwait

In Kuwait, anche il cognome Nabaa è prevalente, con 67 persone che portano questo nome. La storia del Kuwait come importante centro commerciale nel Golfo Persico potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Nabaa nel paese. I commercianti arabi che hanno visitato il Kuwait per motivi di lavoro potrebbero aver introdotto il cognome alla popolazione locale.

Nabaa in Indonesia

Sebbene meno comune, il cognome Nabaa si trova in Indonesia tra 51 individui. I legami storici dell'Indonesia con commercianti e missionari arabi potrebbero aver portato all'adozione del cognome Nabaa da parte di alcune comunità indonesiane. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato dai musulmani indonesiani che furono influenzati dalla cultura e dalle tradizioni arabe.

Nabaa negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nabaa è relativamente raro, con solo 37 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Nabaa negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati arabi che emigrarono nel paese in cerca di migliori opportunità. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome Nabaa come un modo per preservare la loro identità culturale.

Nabaa in Iraq

In Iraq, il cognome Nabaa si trova tra 21 individui. I legami storici dell'Iraq con il mondo arabo possono spiegare la presenza del cognome Nabaa nel paese. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie irachene che hanno legami ancestrali con la penisola arabica.

Nabaa nel Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Nabaa si trova tra 15 individui. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere collegata alla storia coloniale del paese in Medio Oriente. Gli amministratori coloniali britannici e i soldati di stanza nei paesi arabi potrebbero aver assunto il cognome Nabaa durante la loro permanenza all'estero.

Conclusione

Il cognome Nabaa ha una presenza diversificata in vari paesi, indicando la sua diffusa popolarità tra le comunità arabe. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Arabia Saudita e diffondersi in altri paesi attraverso il commercio, la migrazione e lo scambio culturale. Il cognome Nabaa serve a ricordare l'interconnessione di culture diverse e le storie condivise che le uniscono.

Il cognome Nabaa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nabaa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nabaa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nabaa

Vedi la mappa del cognome Nabaa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nabaa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nabaa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nabaa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nabaa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nabaa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nabaa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nabaa nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (636)
  2. Egitto Egitto (153)
  3. India India (95)
  4. Giordania Giordania (71)
  5. Kuwait Kuwait (67)
  6. Indonesia Indonesia (51)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  8. Iraq Iraq (21)
  9. Inghilterra Inghilterra (15)
  10. Libano Libano (13)
  11. Singapore Singapore (13)
  12. Qatar Qatar (9)
  13. Uganda Uganda (6)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Svizzera Svizzera (3)