Cognome Nababan

Le origini del cognome Nababan

Il cognome Nababan è un cognome popolare in Indonesia, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. Le origini del cognome Nababan possono essere fatte risalire al gruppo etnico Batak nel nord di Sumatra, in Indonesia. Il popolo Batak ha un ricco patrimonio culturale e un forte senso di comunità e il cognome Nababan è una parte importante della loro identità.

Le origini esatte del cognome Nababan sono ancora alquanto incerte, ma si ritiene abbia avuto origine dalla lingua Batak. In Batak, si pensa che "nababan" significhi qualcosa sulla falsariga di "leader spirituale" o "guardiano". Ciò suggerisce che il cognome Nababan potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare una persona di significativa importanza spirituale o religiosa all'interno della comunità Batak.

La distribuzione del cognome Nababan

Sebbene il cognome Nababan si trovi principalmente in Indonesia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, i paesi con la maggiore incidenza del cognome Nababan sono l'Indonesia, gli Stati Uniti e il Pakistan.

Indonesia

Non sorprende che l'Indonesia abbia la più alta incidenza del cognome Nababan, con oltre 47.000 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, dato che il cognome Nababan è strettamente legato al gruppo etnico Batak, che si trova principalmente nel nord di Sumatra, in Indonesia.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Nababan sia meno comune negli Stati Uniti rispetto all'Indonesia, esiste ancora un numero notevole di individui con questo cognome, con 28 casi registrati. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati indonesiani che hanno conservato il loro patrimonio culturale e hanno tramandato il cognome Nababan di generazione in generazione.

Pakistan

Con 19 casi del cognome Nababan, anche il Pakistan ha un numero significativo di individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Indonesia e Pakistan, nonché alla presenza delle comunità Batak in Pakistan.

Altri Paesi

Oltre a Indonesia, Stati Uniti e Pakistan, il cognome Nababan può essere trovato anche in Malesia, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Tailandia, Australia, Canada, Germania, Corea del Sud, Bangladesh, Inghilterra, Ghana, India, Kuwait, Nuova Zelanda, Arabia Saudita e Zambia. Sebbene l'incidenza del cognome Nababan sia inferiore in questi paesi, è chiaro che il cognome si è diffuso oltre i confini dell'Indonesia ed è presente in varie parti del mondo.

Il significato del cognome Nababan

Per coloro che portano il cognome Nababan, non è solo un nome ma un simbolo della loro eredità e identità Batak. Il cognome Nababan porta con sé un senso di orgoglio e legame con la comunità Batak e serve a ricordare il ricco patrimonio culturale e le tradizioni dei loro antenati.

Poiché il cognome Nababan continua a essere tramandato di generazione in generazione, continuerà senza dubbio a essere una parte significativa della vita di coloro che lo portano, collegandoli alle loro radici e ricordando loro il loro patrimonio culturale unico. Il cognome Nababan è più di un semplice nome; è un legame con il passato e una fonte di identità e orgoglio per il popolo Batak e i suoi discendenti in tutto il mondo.

Il cognome Nababan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nababan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nababan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nababan

Vedi la mappa del cognome Nababan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nababan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nababan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nababan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nababan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nababan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nababan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nababan nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (47350)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  3. Pakistan Pakistan (19)
  4. Malesia Malesia (18)
  5. Qatar Qatar (16)
  6. Singapore Singapore (13)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  8. Thailandia Thailandia (7)
  9. Australia Australia (6)
  10. Canada Canada (3)
  11. Germania Germania (2)
  12. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  13. Bangladesh Bangladesh (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Ghana Ghana (1)
  16. India India (1)
  17. Kuwait Kuwait (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  20. Zambia Zambia (1)