Cognome Naca

Le origini del cognome Naca

Il cognome Naca è un cognome unico e interessante con una ricca storia. Si pensa che abbia avuto origine in diverse regioni del mondo, tra cui India, Filippine, Romania, Indonesia e Stati Uniti. Il cognome Naca ha un'incidenza totale di 7983 in India, 801 nelle Filippine, 388 in Romania, 164 in Indonesia e 57 negli Stati Uniti. Si trova anche in quantità minori in paesi come Brasile, Taiwan, Qatar, Tailandia, Germania, Uganda, Perù, Turchia, Fiji, Italia, Arabia Saudita, Singapore, Finlandia, Belgio, Canada, Russia, Svezia, Venezuela, Sud Africa , Angola, Bosnia, Cile, Spagna, Inghilterra, Malesia, Portogallo e Serbia.

India

In India, il cognome Naca si trova più comunemente negli stati di Maharashtra, Gujarat e Karnataka. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue marathi e gujarati, dove "naca" significa "ballerino" o "esecutore". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da individui coinvolti in danze o spettacoli tradizionali.

Molte famiglie Naca in India affondano le loro radici in una regione o in un villaggio specifico in cui vivevano i loro antenati. Spesso sono molto orgogliosi della loro eredità e mantengono forti legami con le loro terre ancestrali.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Naca si trova più comunemente nelle regioni di Mindanao e Visayas. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "nacho", che significa "soldato" o "guerriero". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da individui coinvolti nel servizio militare o nella difesa.

Le famiglie Naca nelle Filippine hanno spesso un forte senso di comunità e tradizione. Possono partecipare a eventi e festival culturali per celebrare la loro eredità e onorare i loro antenati.

Romania

In Romania, il cognome Naca è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Si trova più comunemente nelle regioni della Transilvania e della Moldavia. Le origini del cognome non sono chiare, ma si ritiene derivi da una parola rumena che significa "dono" o "benedizione".

Le famiglie Naca in Romania potrebbero avere un forte legame con le loro radici ancestrali e potrebbero essere orgogliose della loro eredità. Possono anche avere una rete familiare molto unita e mantenere tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Naca si trova più comunemente nelle regioni di Giava e Bali. Si ritiene che abbia origine dalle lingue giavanese e balinese, dove "naca" significa "mare" o "oceano". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da individui che vivevano vicino alla costa o erano coinvolti in attività marittime.

Le famiglie Naca in Indonesia potrebbero avere un forte legame con il mare e potrebbero essere coinvolte nella pesca, nel commercio o in altre professioni marittime. Potrebbero anche avere tradizioni culturali profondamente radicate legate all'oceano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Naca si trova in piccole quantità, con la massima incidenza in stati come California, Texas e New York. Le origini del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma si ritiene che sia stato portato da immigrati provenienti dalle regioni sopra menzionate.

Le famiglie Naca negli Stati Uniti possono avere background diversificati e provenire da tradizioni culturali diverse. Potrebbero anche avere un forte senso di identità e orgoglio per la loro eredità.

Conclusione

Il cognome Naca ha una storia ricca e diversificata, con origini in più regioni del mondo. È un cognome unico che riflette la diversità culturale e linguistica dei paesi in cui si trova. Le famiglie Naca in queste regioni possono avere tradizioni e costumi diversi, ma condividono tutte un legame comune attraverso il cognome comune.

Il cognome Naca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Naca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Naca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Naca

Vedi la mappa del cognome Naca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Naca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Naca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Naca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Naca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Naca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Naca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Naca nel mondo

.
  1. India India (7983)
  2. Filippine Filippine (801)
  3. Romania Romania (388)
  4. Indonesia Indonesia (164)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  6. Brasile Brasile (35)
  7. Taiwan Taiwan (27)
  8. Qatar Qatar (9)
  9. Thailandia Thailandia (9)
  10. Germania Germania (7)
  11. Uganda Uganda (5)
  12. Perù Perù (5)
  13. Turchia Turchia (5)
  14. Fiji Fiji (4)
  15. Italia Italia (4)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Finlandia Finlandia (3)
  19. Belgio Belgio (2)
  20. Canada Canada (2)
  21. Russia Russia (2)
  22. Svezia Svezia (2)
  23. Venezuela Venezuela (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)
  25. Angola Angola (1)
  26. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  27. Cile Cile (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Inghilterra Inghilterra (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Portogallo Portogallo (1)
  32. Serbia Serbia (1)