Cognome Nacata

Nacata

Il cognome Nacata è un nome ricco di storia e cultura. Originario dell'Ecuador, si è diffuso in altri paesi come Brasile, India e Stati Uniti. Questo cognome ha un significato unico in ciascuno di questi paesi ed è stato tramandato di generazione in generazione come simbolo del retaggio e della tradizione familiare.

Origini in Ecuador

In Ecuador, il cognome Nacata è ampiamente conosciuto e riconosciuto come simbolo del patrimonio indigeno. Con un tasso di incidenza pari a 80, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. La famiglia Nacata ha una lunga storia in Ecuador, con radici che possono essere fatte risalire ad antiche tribù indigene. Si ritiene che il nome Nacata abbia origine dalla lingua quechua e si dice significhi "guerriero coraggioso" o "leader forte". La famiglia Nacata ha svolto un ruolo significativo nella storia dell'Ecuador, con molti membri che ricoprono posizioni di potere e influenza.

Diffusione in Brasile

Con un tasso di incidenza pari a 31, il cognome Nacata ha lasciato il segno anche in Brasile. Molti ecuadoriani sono emigrati in Brasile in cerca di migliori opportunità, portando con sé la loro eredità e il loro cognome. La famiglia Nacata in Brasile è cresciuta e fiorita, diventando parte integrante della cultura brasiliana. Il nome Nacata è ormai riconosciuto e rispettato in Brasile, con molte figure di spicco che portano il cognome.

Presenza in India

In India, il cognome Nacata ha un tasso di incidenza inferiore a 12, ma è ancora conosciuto e venerato da molti. La famiglia Nacata in India ha una storia unica, con radici che possono essere fatte risalire ad antichi commercianti e mercanti. Si ritiene che il nome Nacata abbia origine dalla lingua sanscrita e si dice che significhi "prospera" o "di successo". La famiglia Nacata in India ha dato un contributo significativo alla società e alla cultura indiana, con molti membri che eccellono in vari campi.

Eredità negli Stati Uniti

Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Nacata ha una presenza minore negli Stati Uniti. Tuttavia, la famiglia Nacata negli Stati Uniti ha mantenuto la propria eredità e tradizioni, tramandando il nome di generazione in generazione. Molti discendenti di Nacata negli Stati Uniti si sono fatti un nome in vari settori, contribuendo al ricco arazzo della società americana. Il nome Nacata potrebbe non essere così comune negli Stati Uniti come in altri paesi, ma il suo significato e la sua eredità sono ancora apprezzati da coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome Nacata è un nome che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Originario dell'Ecuador, si è diffuso in altri paesi come Brasile, India e Stati Uniti, dove è conosciuto e venerato da molti. La famiglia Nacata ha svolto un ruolo significativo nella storia di questi paesi, con molti membri che hanno apportato contributi duraturi alla società. Il nome Nacata è più di un semplice cognome: è un simbolo di patrimonio, tradizione e orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Nacata nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nacata, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nacata è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nacata

Vedi la mappa del cognome Nacata

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nacata nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nacata, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nacata che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nacata, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nacata si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nacata è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nacata nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (80)
  2. Brasile Brasile (31)
  3. India India (12)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)