Cognome Nadja

Le origini del cognome Nadja

Il cognome Nadja è un cognome unico e interessante che si può trovare in vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome siano incerte, si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente o nel Nord Africa. Il nome Nadja è di origine araba e significa "speranza" o "salvataggio". È un nome popolare in molti paesi di lingua araba ed è spesso utilizzato sia come nome che come cognome.

Nadja in Tagikistan (TG)

In Tagikistan, il cognome Nadja è relativamente comune, con un'incidenza del 1575. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa con questo cognome in Tagikistan, indicando un potenziale legame storico o culturale con la regione.

Nadja in Algeria (DZ)

In Algeria, il cognome Nadja ha un'incidenza di 481. Ciò indica che, sebbene non così comune come in Tagikistan, esiste comunque una notevole presenza di individui con questo cognome in Algeria. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o legami storici con il Medio Oriente.

Nadja in Indonesia (ID)

Il cognome Nadja si trova anche in Indonesia, con un'incidenza di 345. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso il commercio o lo scambio culturale con i paesi di lingua araba. La presenza del cognome Nadja in Indonesia riflette la popolazione diversificata e multiculturale del paese.

Nadja in altri paesi

Sebbene il cognome Nadja si trovi più comunemente in Tagikistan, Algeria e Indonesia, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Costa d'Avorio (68), Germania (47), Brasile (37), Filippine (32), Burkina Faso (23), Ciad (9) e Niger (9), tra gli altri. L'incidenza relativamente bassa del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbe essere meno comune o essere stato introdotto più recentemente.

Nel complesso, il cognome Nadja è un cognome affascinante e diversificato con origini nel Medio Oriente o nel Nord Africa. La sua presenza in vari paesi del mondo riflette la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale. In qualità di esperto di cognomi, trovo che il cognome Nadja sia un esempio intrigante di come i nomi possano trascendere i confini e riflettere il ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Nadja nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nadja, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nadja è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nadja

Vedi la mappa del cognome Nadja

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nadja nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nadja, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nadja che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nadja, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nadja si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nadja è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nadja nel mondo

.
  1. Togo Togo (1575)
  2. Algeria Algeria (481)
  3. Indonesia Indonesia (345)
  4. Costa d Costa d'Avorio (68)
  5. Germania Germania (47)
  6. Brasile Brasile (37)
  7. Filippine Filippine (32)
  8. Burkina Faso Burkina Faso (23)
  9. Ciad Ciad (9)
  10. Niger Niger (9)
  11. Russia Russia (8)
  12. Belgio Belgio (8)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  14. Estonia Estonia (8)
  15. Canada Canada (6)
  16. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  17. Inghilterra Inghilterra (4)
  18. Ucraina Ucraina (3)
  19. Benin Benin (2)
  20. Svizzera Svizzera (2)
  21. Camerun Camerun (2)
  22. Spagna Spagna (2)
  23. Panama Panama (1)
  24. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  25. Serbia Serbia (1)
  26. Svezia Svezia (1)
  27. Slovenia Slovenia (1)
  28. Bulgaria Bulgaria (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Bielorussia Bielorussia (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Colombia Colombia (1)
  33. Ungheria Ungheria (1)
  34. Comore Comore (1)
  35. Libano Libano (1)
  36. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  37. Lettonia Lettonia (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)
  39. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)