Cognome Nagaya

L'origine del cognome Nagaya

Il cognome Nagaya è affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Giappone, dove è un cognome relativamente comune. Il nome Nagaya è spesso associato al clan Nagaya in Giappone, che vanta una storia lunga e leggendaria che risale a secoli fa.

Origini giapponesi

In Giappone, il cognome Nagaya si trova più comunemente nelle regioni centrali e meridionali del paese. Si ritiene che derivi dalle parole giapponesi "naga" che significa "lungo" e "ya" che significa "valle". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di una lunga valle.

Storicamente, il clan Nagaya era una famiglia importante e influente in Giappone, con membri che ricoprivano vari ruoli nel governo e nella società. Erano conosciuti per la loro abilità militare e furono spesso coinvolti in importanti eventi politici nel corso della storia del Giappone.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Nagaya sia più comunemente associato al Giappone, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, il cognome è stato registrato in paesi come Uganda, Messico, India, Sud Africa, Brasile e Stati Uniti, tra gli altri.

La più alta incidenza del cognome Nagaya al di fuori del Giappone è in Uganda, dove ci sono 286 individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Uganda attraverso la migrazione o altri mezzi e da allora si è affermato nel paese.

In paesi come Messico, India e Sud Africa, l'incidenza del cognome Nagaya è relativamente bassa, il che indica che potrebbe essere un cognome meno comune in queste regioni. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbero esserci collegamenti tra individui con il cognome Nagaya in diverse parti del mondo.

Significato ed eredità

Il cognome Nagaya porta con sé un senso di storia e tradizione, in particolare in Giappone dove è più conosciuto. Per coloro che portano questo cognome, può servire a ricordare la loro eredità e i loro antenati, collegandoli alle generazioni di membri del clan Nagaya che li hanno preceduti.

Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, probabilmente continuerà a portare con sé l'eredità del clan Nagaya e l'impatto che ebbe sulla società giapponese. Sia in Giappone che in altre parti del mondo, il cognome Nagaya rappresenta un lignaggio orgoglioso e duraturo che ha resistito alla prova del tempo.

Nel complesso, il cognome Nagaya è un nome affascinante e significativo con una storia che abbraccia continenti e generazioni. Le sue origini in Giappone e la sua diffusione in altre parti del mondo lo rendono un nome che vale la pena esplorare per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Il cognome Nagaya nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nagaya, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nagaya è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nagaya

Vedi la mappa del cognome Nagaya

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nagaya nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nagaya, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nagaya che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nagaya, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nagaya si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nagaya è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nagaya nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (14473)
  2. Uganda Uganda (286)
  3. Messico Messico (248)
  4. India India (72)
  5. Sudafrica Sudafrica (68)
  6. Brasile Brasile (56)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  8. Malesia Malesia (47)
  9. Niger Niger (41)
  10. Filippine Filippine (38)
  11. Thailandia Thailandia (12)
  12. Kenya Kenya (7)
  13. Mauritius Mauritius (5)
  14. Australia Australia (4)
  15. Indonesia Indonesia (4)