Cognome Nantal

La storia del cognome Nantal

Il cognome Nantal ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con radici in Brasile, Polonia, Tailandia, Stati Uniti, Malesia e Uganda, il cognome Nantal ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e l'incidenza del cognome Nantal in ciascuno di questi paesi.

Origine del cognome Nantal

L'origine esatta del cognome Nantal non è nota con certezza, in quanto si ritiene abbia significati e radici diversi in base al paese di origine. Tuttavia, si ritiene generalmente che abbia avuto origine da varie fonti, inclusi nomi professionali, posizioni geografiche o soprannomi.

Brasile

In Brasile, il cognome Nantal è quello più diffuso, con un'incidenza di 142 registrati. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da una fonte portoghese o indigena brasiliana, data la storia coloniale del Brasile. Il cognome potrebbe derivare da un'occupazione, come falegname o fabbro, o da una posizione geografica.

Polonia

Con un'incidenza di 30 in Polonia, il cognome Nantal potrebbe avere origini polacche. Potrebbe aver avuto origine da un soprannome o da un termine descrittivo, come un individuo alto o forte. In alternativa, potrebbe essere stato un nome professionale legato all'agricoltura o all'artigianato.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Nantal ha un'incidenza minore di 4. Il cognome può avere origini tailandesi, forse derivato da una parola della lingua tailandese che denota un tratto o caratteristica specifica. In alternativa, potrebbe essere stato influenzato dalle convenzioni di denominazione cinesi o indiane, data la diversità culturale della Thailandia.

Stati Uniti

Il cognome Nantal è meno comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2. È probabile che il cognome sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Le origini del cognome Nantal negli Stati Uniti possono essere diverse, riflettendo la storia del paese come crogiolo di culture.

Malesia

In Malesia, il cognome Nantal ha un'incidenza di 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso il colonialismo o il commercio, data la storia di influenza straniera del paese. Le origini del cognome Nantal in Malesia sono probabilmente varie, riflettendo la natura multiculturale del paese.

Uganda

Con un'incidenza di 1 in Uganda, il cognome Nantal potrebbe avere origini ugandesi. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Uganda attraverso il colonialismo o la migrazione. Il significato esatto e le radici del cognome Nantal in Uganda sono incerti, ma probabilmente ha un significato storico all'interno del paese.

Significato del cognome Nantal

Il significato del cognome Nantal non è universalmente condiviso, poiché può variare in base al paese di origine e al contesto culturale. Il cognome potrebbe avere significati diversi in diverse lingue, riflettendo le diverse radici del cognome Nantal in tutto il mondo.

Brasile

In Brasile, il cognome Nantal può avere origine portoghese o indigena brasiliana. Il significato del cognome potrebbe essere legato a un'occupazione, a una posizione geografica o a una caratteristica personale. È possibile che il cognome Nantal in Brasile rifletta un mix di influenze portoghesi e indigene.

Polonia

In Polonia il cognome Nantal potrebbe avere origine polacca. Il significato del cognome potrebbe essere correlato a un soprannome, un termine descrittivo o un'occupazione. Il cognome Nantal in Polonia potrebbe essersi evoluto nel tempo, riflettendo i cambiamenti nella lingua e nella cultura.

Thailandia

In Thailandia il cognome Nantal potrebbe avere origine tailandese. Il significato del cognome potrebbe essere correlato a una parola della lingua tailandese che denota un tratto o una caratteristica specifica. Il cognome Nantal in Thailandia può avere un significato culturale all'interno del paese.

Stati Uniti

Il significato del cognome Nantal negli Stati Uniti è meno chiaro, dato il variegato panorama culturale del paese. Il cognome potrebbe avere significati diversi in base all'individuo o alla famiglia che lo porta. Il cognome Nantal negli Stati Uniti potrebbe essere stato influenzato da varie lingue e tradizioni.

Malesia

In Malesia, il significato del cognome Nantal può essere un mix di influenze culturali. Il cognome potrebbe avere significati diversi nelle diverse lingue parlate in Malesia, riflettendo la società multiculturale del paese. Il cognome Nantal in Malesia può avere un significato storico o simbolico.

Uganda

Il significato del cognome Nantal in Uganda è incerto, data la limitata incidenza del cognome nel Paese. Le origini e il significato del cognome Nantal in Uganda possono essere oggetto di ulteriori ricerche ed esplorazioni. Il cognome potrebbe avere un significato unico in ugandesecontesto.

Incidenza del cognome Nantal

L'incidenza del cognome Nantal varia tra i diversi paesi, con il Brasile che ha la più alta incidenza registrata di 142. Il cognome Nantal è meno comune in altri paesi, come gli Stati Uniti, la Malesia e l'Uganda, dove l'incidenza è 2 o meno. La distribuzione del cognome Nantal riflette modelli migratori, eventi storici e influenze culturali.

Brasile

In Brasile, il cognome Nantal è quello più diffuso, con un'incidenza di 142. L'elevata incidenza del cognome Nantal in Brasile può essere correlata alla storia coloniale del paese e alla diversa popolazione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso la colonizzazione portoghese o influenze indigene.

Polonia

Con un'incidenza di 30 in Polonia, il cognome Nantal è meno diffuso rispetto al Brasile. Il cognome Nantal potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso l'immigrazione o eventi storici. La distribuzione del cognome Nantal in Polonia riflette la diversità culturale e linguistica del paese.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Nantal ha un'incidenza minore di 4. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso la migrazione o lo scambio culturale. La bassa incidenza del cognome Nantal in Thailandia può essere correlata alle convenzioni di denominazione e alle pratiche culturali uniche del paese.

Stati Uniti

Il cognome Nantal è meno comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. La bassa incidenza del cognome Nantal negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione e delle tradizioni di denominazione del paese.

Malesia

In Malesia, il cognome Nantal ha un'incidenza di 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso il colonialismo o il commercio. La bassa incidenza del cognome Nantal in Malesia può essere correlata alla società multiculturale del paese e alle diverse pratiche di denominazione.

Uganda

Con un'incidenza di 1 in Uganda, il cognome Nantal è meno comune nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Uganda attraverso il colonialismo o la migrazione. L'incidenza del cognome Nantal in Uganda riflette la storia unica e le influenze culturali del paese.

Il cognome Nantal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nantal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nantal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nantal

Vedi la mappa del cognome Nantal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nantal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nantal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nantal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nantal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nantal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nantal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nantal nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (142)
  2. Polonia Polonia (30)
  3. Thailandia Thailandia (4)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Malesia Malesia (1)
  6. Uganda Uganda (1)