Cognome Nasser al din

Il cognome "Nasser Al Din" è un nome importante che ha un peso storico e culturale significativo. Originario del Medio Oriente, in particolare di paesi come la Palestina, la Siria e la Svezia, questo cognome ha un legame profondo con il ricco patrimonio e le tradizioni della regione.

Origini e significato

Il cognome "Nasser Al Din" ha le sue origini nelle lingue araba e persiana, dove è una combinazione di due parole. "Nasser" significa "vittorioso" o "aiutante", mentre "Al Din" si traduce in "della fede" o "religioso". Pertanto il cognome può essere liberamente interpretato come "vittorioso nella fede" o "aiutante della fede".

Storicamente, i cognomi in Medio Oriente derivano spesso da attributi personali, professioni o affiliazioni tribali. "Nasser Al Din" probabilmente proveniva da una famiglia o da un individuo noto per la sua pietà religiosa, lealtà alla propria fede o leadership spirituale. In alternativa, potrebbe essere stato adottato da una persona che ha svolto un ruolo significativo in una comunità o movimento religioso.

Diffusione e incidenza

Il cognome 'Nasser Al Din' ha una presenza notevole in diversi paesi del Medio Oriente, con la massima incidenza in Palestina, dove è registrato in 2.226 casi. Questa prevalenza indica le profonde radici del cognome nella società palestinese e suggerisce una presenza di lunga data di famiglie che portano questo nome nella regione.

Siria

In Siria, il cognome "Nasser Al Din" è meno comune rispetto alla Palestina, con solo 13 casi registrati. Tuttavia, questa minore incidenza non diminuisce il significato del nome nella cultura siriana. Le famiglie che portano questo cognome in Siria hanno probabilmente una storia e un background unici che contribuiscono al significato e all'eredità del nome nel paese.

Svezia

Sorprendentemente, il cognome "Nasser Al Din" è presente anche in Svezia, anche se in numero molto minore con 5 casi registrati. La presenza di questo cognome mediorientale in un paese europeo come la Svezia evidenzia la popolazione diversificata e multiculturale del paese. Le famiglie con il cognome "Nasser Al Din" in Svezia potrebbero essere emigrate dal Medio Oriente o avere legami ancestrali con la regione.

Significato ed eredità

Il cognome "Nasser Al Din" ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché riflette il loro patrimonio culturale, le loro credenze religiose e il loro lignaggio ancestrale. Le famiglie con questo cognome spesso sono orgogliose del loro legame con la storia e i valori della regione, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione.

Inoltre, la prevalenza del cognome "Nasser Al Din" in paesi come la Palestina e la Siria indica un forte senso di comunità e identità tra coloro che condividono il nome. Che sia attraverso legami familiari, affiliazioni religiose o legami sociali, è probabile che le persone con questo cognome provino un senso di appartenenza e solidarietà con gli altri che portano lo stesso nome.

Nel complesso, il cognome "Nasser Al Din" è un simbolo di resilienza, fede e patrimonio culturale per coloro che lo portano. Le sue radici in Medio Oriente e la presenza diffusa in paesi come la Palestina, la Siria e la Svezia evidenziano l'eredità duratura e l'importanza del nome nel ricco arazzo di cognomi della regione.

Il cognome Nasser al din nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nasser al din, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nasser al din è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nasser al din

Vedi la mappa del cognome Nasser al din

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nasser al din nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nasser al din, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nasser al din che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nasser al din, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nasser al din si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nasser al din è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nasser al din nel mondo

.
  1. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (2226)
  2. Siria Siria (13)
  3. Svezia Svezia (5)