Cognome Nasteska

Le origini del cognome Nasteska

Il cognome Nasteska ha una ricca storia che abbraccia più paesi. Si ritiene che abbia avuto origine nella Macedonia del Nord, dove si trova più comunemente. Il nome Nasteska è di origine macedone e si pensa derivi da un nome personale.

Significato del cognome Nasteska

Il significato esatto del cognome Nasteska non è del tutto chiaro, poiché il nome ha radici antichissime. Alcune fonti suggeriscono che potrebbe aver avuto origine da un nome di persona diffuso nella regione molti secoli fa. Altri ritengono che possa derivare da un toponimo o da un termine descrittivo correlato all'individuo o alla famiglia che per primo detenne il cognome.

Distribuzione del cognome Nasteska

Il cognome Nasteska si trova più comunemente nella Macedonia del Nord, dove ha un tasso di incidenza elevato di 472. È presente anche in altri paesi, anche se in numero minore. Ad esempio, ci sono 5 persone con il cognome Nasteska in Croazia, 4 in Svezia e 3 in Albania. In paesi come Danimarca, Serbia, Emirati Arabi Uniti, Canada, Germania e Stati Uniti, ci sono 2 persone con il cognome Nasteska in ogni paese.

Modelli migratori del cognome Nasteska

La presenza del cognome Nasteska in più paesi suggerisce che potrebbero esserci stati modelli migratori che hanno portato gli individui che portavano questo cognome a stabilirsi in diverse regioni. È possibile che individui con il cognome Nasteska si siano trasferiti dalla Macedonia del Nord in altri paesi per motivi quali cercare migliori opportunità, fuggire da disordini politici o sociali o seguire membri della famiglia che erano già emigrati.

Personaggi famosi con il cognome Nasteska

Anche se il cognome Nasteska potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono persone con questo cognome che si sono fatte un nome in vari campi. Che si tratti di politica, affari, mondo accademico o artistico, le persone con il cognome Nasteska hanno lasciato il segno nella società.

Eredità del cognome Nasteska

Come ogni cognome, l'eredità del nome Nasteska è portata avanti dalle persone che lo portano. Sia che scelgano di abbracciare la propria eredità e sostenere le tradizioni associate al cognome, oppure di forgiare il proprio percorso e creare una nuova eredità, l'impatto del nome Nasteska continuerà a farsi sentire per le generazioni a venire.

Ricerca del cognome Nasteska

Per le persone interessate alla genealogia e alla storia familiare, la ricerca sul cognome Nasteska può essere un'impresa entusiasmante e gratificante. Tracciando le origini del cognome, scoprendo modelli migratori e scoprendo personaggi famosi con questo nome, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda della storia familiare e del patrimonio culturale.

Risorse per la ricerca sul cognome Nasteska

Ci sono molte risorse disponibili per le persone che desiderano effettuare ricerche sul cognome Nasteska. Database online, documenti storici, siti web di genealogia e archivi locali possono fornire informazioni preziose per coloro che sono interessati a saperne di più sulle origini e sulla distribuzione del nome Nasteska.

Conclusione

Il cognome Nasteska ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Esplorando le origini, il significato, la distribuzione e l'eredità del nome Nasteska, gli individui possono acquisire un apprezzamento più profondo per la propria storia familiare e il proprio patrimonio culturale.

Il cognome Nasteska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nasteska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nasteska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nasteska

Vedi la mappa del cognome Nasteska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nasteska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nasteska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nasteska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nasteska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nasteska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nasteska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nasteska nel mondo

.
  1. Macedonia Macedonia (472)
  2. Croazia Croazia (5)
  3. Svezia Svezia (4)
  4. Albania Albania (3)
  5. Danimarca Danimarca (2)
  6. Serbia Serbia (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)