Cognome Nauta

Le origini del cognome Nauta

Il cognome Nauta è di origine olandese, derivato dalla parola olandese per "marinaio" o "marinaio". È un cognome professionale che veniva tipicamente dato a persone che lavoravano sulle navi o erano coinvolte nel commercio marittimo. Il cognome Nauta può essere fatto risalire ai Paesi Bassi, dove è ancora oggi un cognome comune.

Nauta nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Nauta ha un'incidenza elevata, con oltre 3.300 individui che portano questo cognome. La forte presenza del cognome Nauta nei Paesi Bassi riflette il patrimonio marittimo e la storia del paese come nazione marinara. Molte famiglie Nauta nei Paesi Bassi potrebbero avere antenati coinvolti nel settore della navigazione o nel commercio marittimo.

Nauta negli Stati Uniti

Il cognome Nauta è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di oltre 1.100 individui. Ciò indica che il cognome Nauta ha attraversato i confini ed è stato portato negli Stati Uniti da immigrati olandesi o discendenti di coloni olandesi. La presenza del cognome Nauta negli Stati Uniti evidenzia l'influenza della cultura e del patrimonio olandese nella società americana.

Nauta in altri paesi

Oltre ai Paesi Bassi e agli Stati Uniti, il cognome Nauta è presente anche in diversi altri paesi, anche se con incidenze minori. Paesi come Namibia, Canada, Polinesia francese, Guam, Ecuador e Sud Africa hanno tutti individui con il cognome Nauta. Questa distribuzione globale del cognome Nauta suggerisce che gli individui che portano questo cognome si sono diffusi in diverse parti del mondo e hanno stabilito radici in vari paesi.

L'albero genealogico Nauta

Tracciare l'albero genealogico Nauta può fornire informazioni sull'ascendenza e sul lignaggio degli individui con il cognome Nauta. Esaminando documenti genealogici, documenti storici e dati genealogici, è possibile costruire un albero genealogico completo di Nauta che risale a diverse generazioni.

Lignaggio ancestrale Nauta

Il lignaggio ancestrale Nauta può essere fatto risalire ai Paesi Bassi, dove ha avuto origine il cognome. Gli individui con il cognome Nauta possono avere antenati che erano marinai, costruttori navali o coinvolti nel commercio marittimo. Esplorando i documenti di famiglia e gli archivi storici, è possibile scoprire le storie e le esperienze degli antenati Nauta e il loro contributo all'industria marittima.

Stemma e simboli della famiglia Nauta

Lo stemma e i simboli della famiglia Nauta possono avere un significato per le persone con il cognome Nauta. Uno stemma di famiglia o uno stemma possono rappresentare il patrimonio, i valori e l'identità della famiglia Nauta. Studiando i simboli e gli emblemi araldici associati al cognome Nauta, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della loro storia familiare e dei legami ancestrali.

Modelli migratori della famiglia Nauta

L'esame dei modelli migratori della famiglia Nauta può rivelare come gli individui con questo cognome si siano spostati attraverso i continenti e si siano stabiliti in diverse regioni. La presenza del cognome Nauta in paesi come Australia, Nuova Zelanda, Italia, Danimarca e Uganda indica che le famiglie Nauta sono emigrate e si sono stabilite in diverse località in tutto il mondo.

L'eredità del cognome Nauta

L'eredità del cognome Nauta si estende oltre i confini e le generazioni, lasciando un impatto duraturo sugli individui e sulle comunità di tutto il mondo. Mentre i portatori del cognome Nauta continuano a sostenere la propria eredità e tradizioni, contribuiscono al ricco arazzo di diversità globale e scambio culturale.

Il cognome Nauta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nauta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nauta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nauta

Vedi la mappa del cognome Nauta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nauta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nauta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nauta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nauta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nauta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nauta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nauta nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (3355)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1160)
  3. Namibia Namibia (277)
  4. Canada Canada (259)
  5. Polinesia Francese Polinesia Francese (160)
  6. Guam Guam (160)
  7. Ecuador Ecuador (124)
  8. Sudafrica Sudafrica (119)
  9. Italia Italia (97)
  10. Danimarca Danimarca (58)
  11. Uganda Uganda (50)
  12. Austria Austria (47)
  13. Australia Australia (44)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (27)
  15. Germania Germania (27)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  17. India India (20)
  18. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (19)
  19. Svizzera Svizzera (16)
  20. Argentina Argentina (15)
  21. Russia Russia (14)
  22. Inghilterra Inghilterra (14)
  23. Svezia Svezia (13)
  24. Isole Salomone Isole Salomone (12)
  25. Belgio Belgio (11)
  26. Indonesia Indonesia (5)
  27. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  28. Nigeria Nigeria (4)
  29. Brasile Brasile (4)
  30. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  31. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  32. Vanuatu Vanuatu (4)
  33. Messico Messico (3)
  34. Perù Perù (3)
  35. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  36. Ucraina Ucraina (3)
  37. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  38. Afghanistan Afghanistan (2)
  39. Norvegia Norvegia (2)
  40. Filippine Filippine (2)
  41. Colombia Colombia (2)
  42. Spagna Spagna (2)
  43. Croazia Croazia (1)
  44. Irlanda Irlanda (1)
  45. Andorra Andorra (1)
  46. Kenya Kenya (1)
  47. Lettonia Lettonia (1)
  48. Bermuda Bermuda (1)
  49. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  50. Cile Cile (1)
  51. Cina Cina (1)
  52. Pakistan Pakistan (1)
  53. Qatar Qatar (1)
  54. Singapore Singapore (1)
  55. Turchia Turchia (1)
  56. Taiwan Taiwan (1)
  57. Francia Francia (1)
  58. Groenlandia Groenlandia (1)
  59. Grecia Grecia (1)
  60. Venezuela Venezuela (1)