Cognome Navander

Il cognome Navander non è un cognome molto comune e ha un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale. Secondo i dati, il cognome Navander è più diffuso in India, con un tasso di incidenza di 61. Si trova anche in Svezia, anche se in misura molto minore, con un tasso di incidenza di 4.

Origine del cognome Navander

L'origine del cognome Navander non è ben documentata e ci sono varie teorie riguardo alla sua etimologia. Alcuni ritengono che il cognome Navander abbia origini indiane, forse derivante da una divinità indù o da una località geografica dell'India. Altri ipotizzano che possa aver avuto origine da una radice svedese o scandinava, data la sua presenza in Svezia.

Significato del cognome Navander

Anche il significato del cognome Navander non è chiaro e non è facilmente traducibile né nella lingua indiana né in quella svedese. È possibile che il cognome Navander abbia perso nel tempo il suo significato originario o che derivi da un nome personale o da un'occupazione.

Distribuzione del cognome Navander

Come accennato in precedenza, il cognome Navander è più comune in India, con un tasso di incidenza significativo di 61. È probabile che il cognome Navander abbia una presenza di lunga data in India e possa essere associato a una particolare regione o comunità all'interno Paese. In Svezia il cognome Navander è molto più raro, con un tasso di incidenza solo del 4%. È possibile che la presenza del cognome Navander in Svezia sia dovuta all'immigrazione o ai legami storici tra India e Svezia.

Variazioni del cognome Navander

Come molti cognomi, il cognome Navander può avere variazioni o grafie diverse a seconda dei dialetti regionali o di fattori storici. Alcune possibili variazioni del cognome Navander includono Navandar, Navendra o Navinder. Queste variazioni potrebbero provenire da diverse regioni o comunità in cui è stato adottato il cognome.

Personaggi famosi con il cognome Navander

A causa dell'incidenza relativamente bassa del cognome Navander, non sono molti i personaggi famosi con questo cognome. Tuttavia, è possibile che ci siano individui importanti con il cognome Navander che hanno dato contributi in vari campi come la politica, l'arte o lo sport.

Conclusione

Il cognome Navander è un cognome unico e relativamente raro con un'incidenza maggiore in India rispetto alla Svezia. La sua origine, significato e distribuzione sono ancora incerti e potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche per scoprire maggiori informazioni su questo intrigante cognome.

Il cognome Navander nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Navander, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Navander è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Navander

Vedi la mappa del cognome Navander

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Navander nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Navander, per ottenere le informazioni precise di tutti i Navander che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Navander, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Navander si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Navander è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Navander nel mondo

.
  1. India India (61)
  2. Svezia Svezia (4)