Cognome Neffe

Le origini del cognome Neffe

Il cognome Neffe è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e profonde radici in vari paesi del mondo. Il nome Neffe è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "neve", che significa nipote. Si ritiene che il cognome Neffe fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che era nipote di una figura di spicco o per qualcuno che possedeva tratti simili a un nipote.

Nel corso della storia, il cognome Neffe si è diffuso in diversi paesi e regioni, ciascuno con le proprie variazioni e adattamenti unici. In Austria l'incidenza del cognome Neffe è piuttosto elevata, con 114 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome Neffe abbia una forte presenza nella cultura austriaca e potrebbe aver avuto origine da questa regione.

Il cognome Neffe in Germania

Anche in Germania il cognome Neffe è piuttosto diffuso, con 98 occorrenze documentate. La variante tedesca del cognome Neffe può avere significati o connotazioni diversi rispetto alla sua controparte austriaca. È interessante notare le somiglianze e le differenze nell'utilizzo e nel significato del cognome Neffe nei diversi paesi.

Il cognome Neffe in Belgio

Il Belgio è un altro paese in cui il cognome Neffe è relativamente comune, con 93 occorrenze documentate. La variazione belga del cognome Neffe potrebbe essere stata influenzata dai paesi vicini di Germania e Austria, portando a una miscela unica di significati e interpretazioni culturali.

Il cognome Neffe nelle Filippine

Le Filippine hanno anche un numero significativo di individui con il cognome Neffe, con 64 occorrenze documentate. La presenza del cognome Neffe nelle Filippine può essere attribuita a modelli migratori storici o alle interazioni con i colonizzatori europei.

Il cognome Neffe in Portogallo

In Portogallo, il cognome Neffe è meno comune rispetto ad altri paesi, con 57 occorrenze documentate. La variante portoghese del cognome Neffe potrebbe aver subito adattamenti o modifiche linguistiche nel tempo, portando a una pronuncia o un'ortografia distinta.

Il cognome Neffe in Polonia

La Polonia è un altro paese in cui è presente il cognome Neffe, con 41 occorrenze documentate. La variazione polacca del cognome Neffe potrebbe essersi evoluta dalle interazioni con i paesi vicini o attraverso rotte commerciali storiche.

Il cognome Neffe in altri paesi

Altri paesi con occorrenze documentate del cognome Neffe includono Argentina, Repubblica Ceca, Francia, Mauritania, Stati Uniti, Finlandia, Camerun, Emirati Arabi Uniti, Australia, Svizzera e Russia. Sebbene l'incidenza del cognome Neffe in questi paesi sia relativamente bassa rispetto ad Austria e Germania, è comunque significativa per comprendere la distribuzione globale e il significato culturale del nome.

Il cognome Neffe è un nome vario e sfaccettato che è stato tramandato di generazione in generazione e attraverso i continenti. Le sue origini risiedono nella parola tedesca per nipote, ma i suoi significati e le sue interpretazioni si sono evoluti nel tempo per riflettere i contesti culturali e storici unici di ogni paese in cui si trova.

Che tu porti il ​​cognome Neffe o che tu sia semplicemente interessato alla storia dei cognomi, la storia del nome Neffe è un viaggio affascinante attraverso la lingua, la cultura e l'identità.

Il cognome Neffe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neffe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neffe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neffe

Vedi la mappa del cognome Neffe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neffe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neffe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neffe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neffe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neffe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neffe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neffe nel mondo

.
  1. Austria Austria (114)
  2. Germania Germania (98)
  3. Belgio Belgio (93)
  4. Filippine Filippine (64)
  5. Portogallo Portogallo (57)
  6. Polonia Polonia (41)
  7. Argentina Argentina (32)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (23)
  9. Francia Francia (6)
  10. Mauritania Mauritania (6)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  12. Finlandia Finlandia (3)
  13. Camerun Camerun (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Australia Australia (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Russia Russia (1)