Cognome Negos

L'origine del cognome Negos

Il cognome Negos è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che il cognome Negos abbia avuto origine nelle Filippine, dove è più diffuso. Da allora il cognome si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Indonesia, Russia, Camerun, Papua Nuova Guinea e Romania.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Negos è quello più diffuso, con un tasso di incidenza del 30%. Il cognome potrebbe provenire da una particolare regione o gruppo etnico delle Filippine, ma questa informazione non è facilmente disponibile. È possibile che il cognome Negos sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie filippine, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Negos ha un tasso di incidenza del 20%. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati filippini, che potrebbero essersi stabiliti in vari stati del paese. Il cognome Negos può avere diverse variazioni nell'ortografia o nella pronuncia negli Stati Uniti, a seconda delle preferenze delle singole famiglie.

Indonesia

Con un tasso di incidenza del 14%, il cognome Negos si trova anche in Indonesia. È possibile che il cognome abbia origini indonesiane o sia stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio. Le ragioni esatte della prevalenza del cognome Negos in Indonesia sono sconosciute, ma è probabile che abbia una lunga storia nel paese.

Russia, Camerun, Papua Nuova Guinea, Romania

Il cognome Negos ha un tasso di incidenza inferiore in altri paesi, come Russia, Camerun, Papua Nuova Guinea e Romania, con tassi rispettivamente del 2%, 1%, 1% e 1%. È possibile che il cognome Negos sia stato introdotto in questi paesi attraverso vari mezzi, come la migrazione, la colonizzazione o il commercio. La diffusione del cognome Negos in questi paesi può essere attribuita anche a fattori storici o a singole decisioni familiari.

Conclusione

Il cognome Negos è un cognome unico con origini in più paesi del mondo. È più diffuso nelle Filippine, dove ha un tasso di incidenza più elevato rispetto ad altri paesi. La diffusione del cognome Negos in altri paesi, come Stati Uniti, Indonesia, Russia, Camerun, Papua Nuova Guinea e Romania, dimostra la diversa storia del cognome e i vari modi in cui è stato tramandato di generazione in generazione. Ulteriori ricerche potrebbero scoprire ulteriori informazioni sulle origini e sulla storia del cognome Negos in diversi paesi.

Fonti

I dati recuperati da fonti quali documenti di censimento, database genealogici e studi sui cognomi sono stati utilizzati per raccogliere informazioni sul cognome Negos e sulla sua prevalenza in vari paesi.

Il cognome Negos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Negos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Negos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Negos

Vedi la mappa del cognome Negos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Negos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Negos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Negos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Negos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Negos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Negos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Negos nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (30)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  3. Indonesia Indonesia (14)
  4. Russia Russia (2)
  5. Camerun Camerun (1)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  7. Romania Romania (1)