Cognome Nehme

Nehme: la sorprendente portata globale di un cognome

Quando si parla di cognomi, ce ne sono alcuni così comuni e diffusi da essere conosciuti in tutto il mondo. Uno di questi cognomi è Nehme, un nome che potrebbe non essere così familiare a tutti, ma ha una portata sorprendentemente globale. Dalle sue origini in Medio Oriente alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Nehme ha una storia ricca e diversificata che vale la pena esplorare.

Le origini del cognome Nehme

Il cognome Nehme è di origine araba, deriva dalla parola araba "نعمة" che significa "benedizione" o "dono". Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare in paesi come Libano, Siria e Israele. Il nome è spesso utilizzato come nome nei paesi di lingua araba, ma è stato adottato anche come cognome da molte famiglie.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Nehme si trova in Libano, dove è un cognome comune tra le famiglie cristiane. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora ampiamente utilizzato in Libano e tra le comunità libanesi di tutto il mondo.

La diffusione globale del cognome Nehme

Nonostante le sue origini mediorientali, il cognome Nehme si è diffuso in paesi di tutto il mondo, con popolazioni significative in paesi come Arabia Saudita, Stati Uniti, Brasile e Canada. Secondo i dati, infatti, il cognome Nehme ha la più alta incidenza in Arabia Saudita, con oltre 1700 individui che portano questo nome.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Nehme è abbastanza comune, con oltre 800 persone con questo nome. Ciò può essere attribuito alle grandi comunità libanesi e arabo-americane negli Stati Uniti, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

Altri paesi con popolazioni significative di individui con il cognome Nehme includono Brasile, Canada, Francia, Qatar e Australia. Questa diffusione globale del cognome parla dei modelli migratori e delle comunità della diaspora che hanno portato il nome in nuove terre.

L'influenza del cognome Nehme

Nonostante il suo numero relativamente piccolo in alcuni paesi, il cognome Nehme ha avuto una notevole influenza in vari campi. In Libano, ad esempio, gli individui con il cognome Nehme sono stati importanti nella politica, negli affari e nelle arti. La famiglia Nehme in Libano, ad esempio, ha prodotto numerosi politici e imprenditori importanti.

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Nehme hanno lasciato il segno anche in vari settori, dalla sanità alla tecnologia. Il nome Nehme è molto rispettato nelle comunità in cui è prevalente e gli individui che portano questo nome spesso portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Nehme è una testimonianza dell'interconnessione della nostra società globale. Nonostante le sue origini arabe, il nome ha trasceso i confini e le culture per diventare un cognome riconoscibile nei paesi di tutto il mondo. La ricca storia e la presenza diversificata del cognome Nehme riflettono i modelli migratori globali e il patrimonio culturale condiviso che modellano il nostro mondo oggi.

Il cognome Nehme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nehme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nehme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nehme

Vedi la mappa del cognome Nehme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nehme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nehme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nehme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nehme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nehme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nehme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nehme nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (1737)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (837)
  3. Brasile Brasile (530)
  4. Canada Canada (388)
  5. Francia Francia (362)
  6. Gabon Gabon (304)
  7. Qatar Qatar (285)
  8. Australia Australia (222)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (193)
  10. Germania Germania (144)
  11. Kuwait Kuwait (131)
  12. Svezia Svezia (95)
  13. Ecuador Ecuador (59)
  14. Nigeria Nigeria (53)
  15. Inghilterra Inghilterra (52)
  16. Messico Messico (45)
  17. Cile Cile (39)
  18. Libano Libano (38)
  19. Argentina Argentina (37)
  20. Venezuela Venezuela (35)
  21. Spagna Spagna (33)
  22. Iraq Iraq (31)
  23. Belgio Belgio (14)
  24. Senegal Senegal (12)
  25. Benin Benin (11)
  26. Ungheria Ungheria (8)
  27. Danimarca Danimarca (8)
  28. Siria Siria (7)
  29. Svizzera Svizzera (7)
  30. Pakistan Pakistan (5)
  31. Italia Italia (5)
  32. Ghana Ghana (4)
  33. Israele Israele (4)
  34. Russia Russia (3)
  35. Scozia Scozia (3)
  36. Giordania Giordania (3)
  37. Thailandia Thailandia (2)
  38. Bulgaria Bulgaria (2)
  39. Camerun Camerun (2)
  40. Liberia Liberia (2)
  41. Colombia Colombia (2)
  42. Filippine Filippine (2)
  43. Finlandia Finlandia (1)
  44. Romania Romania (1)
  45. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  46. Gambia Gambia (1)
  47. Guinea Guinea (1)
  48. Grecia Grecia (1)
  49. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  50. Hong Kong Hong Kong (1)
  51. Turchia Turchia (1)
  52. Ucraina Ucraina (1)
  53. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  54. Indonesia Indonesia (1)
  55. Bahrain Bahrain (1)
  56. India India (1)
  57. Islanda Islanda (1)
  58. Bielorussia Bielorussia (1)
  59. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  60. Kenya Kenya (1)
  61. Costa d Costa d'Avorio (1)
  62. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  63. Cina Cina (1)
  64. Marocco Marocco (1)
  65. Monaco Monaco (1)
  66. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  67. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  68. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  69. Norvegia Norvegia (1)
  70. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  71. Egitto Egitto (1)
  72. Perù Perù (1)