Cognome Neidhart

L'origine del cognome Neidhart

Il cognome Neidhart è di origine tedesca e deriva dal nome personale germanico "Neidhard", che è composto dagli elementi "neid" che significa invidia o gelosia, e "duro" che significa coraggioso o resistente. Probabilmente il nome Neidhart veniva originariamente dato a qualcuno che mostrava qualità coraggiose o resistenti, o forse qualcuno che era invidiato per il proprio successo o i propri risultati.

Il primo esempio documentato del cognome Neidhart risale al Medioevo in Germania, dove fu utilizzato per la prima volta come nome personale prima di diventare un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Variazioni del cognome Neidhart

Come molti cognomi di origine tedesca, il cognome Neidhart ha subito nel corso dei secoli diverse variazioni ortografiche. Alcune delle varianti più comuni del cognome Neidhart includono Neithard, Neidhard e Neidhardt.

Queste variazioni nell'ortografia possono essere attribuite a fattori quali dialetti regionali, analfabetismo ed errori di trascrizione. Nonostante le varie ortografie, tutte le variazioni del cognome Neidhart alla fine risalgono allo stesso nome personale germanico "Neidhard".

Distribuzione del cognome Neidhart

Il cognome Neidhart è relativamente raro rispetto ai cognomi più popolari, ma si trova ancora in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Neidhart si registra in Germania, con 1.068 persone che portano questo cognome.

Germania

La Germania è il paese con la più alta incidenza del cognome Neidhart, con oltre 1.000 persone che portano questo cognome. Ciò non sorprende data l'origine germanica del nome e la sua lunga storia nella regione.

Svizzera

In Svizzera, anche il cognome Neidhart è relativamente comune, con 625 persone che portano questo nome. Il cognome probabilmente si è diffuso in Svizzera attraverso la migrazione e lo scambio culturale tra Germania e Svizzera.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Neidhart è meno comune rispetto a Germania e Svizzera, con 514 persone che portano questo nome. Molte persone con il cognome Neidhart negli Stati Uniti sono probabilmente discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese.

Austria

L'Austria è un altro paese in cui il cognome Neidhart è relativamente comune, con 475 persone che portano il nome. Il cognome ha probabilmente una lunga storia in Austria, date le sue origini germaniche.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Neidhart sia prevalente in Germania, Svizzera, Stati Uniti e Austria, si trova anche in numero minore in paesi come Messico, Argentina, Francia, Australia, Ungheria, Canada, Inghilterra, Cipro, Danimarca , Estonia, Finlandia, Giappone, Panama, Russia e Tunisia.

Nel complesso, il cognome Neidhart ha una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi di tutta Europa, America e Asia.

Personaggi famosi con il cognome Neidhart

Nonostante sia un cognome relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Neidhart. Uno di questi individui è Johann Neidhart, un noto compositore e musicista tedesco del XV secolo.

Un'altra figura notevole con il cognome Neidhart è Jim Neidhart, un wrestler professionista degli Stati Uniti famoso per il suo periodo nella World Wrestling Federation (WWF) negli anni '80 e '90.

Queste persone, insieme a molte altre, hanno contribuito a contribuire all'eredità del cognome Neidhart e hanno reso noto il nome grazie ai loro successi in vari campi.

L'eredità del cognome Neidhart

Nonostante la sua relativa oscurità rispetto ai cognomi più comuni, il cognome Neidhart ha una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini germaniche nel Medioevo alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome Neidhart continua a far parte della storia e dell'identità di molte famiglie.

Sebbene il significato esatto e le origini del cognome possano essersi evoluti nel tempo, il nome Neidhart rimane un tributo alle qualità coraggiose e resistenti dei suoi portatori nel corso della storia.

Il cognome Neidhart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neidhart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neidhart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neidhart

Vedi la mappa del cognome Neidhart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neidhart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neidhart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neidhart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neidhart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neidhart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neidhart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neidhart nel mondo

.
  1. Germania Germania (1068)
  2. Svizzera Svizzera (625)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (514)
  4. Austria Austria (475)
  5. Messico Messico (60)
  6. Argentina Argentina (45)
  7. Francia Francia (16)
  8. Australia Australia (11)
  9. Ungheria Ungheria (10)
  10. Canada Canada (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Cipro Cipro (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Estonia Estonia (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)
  16. Giappone Giappone (1)
  17. Panama Panama (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Tunisia Tunisia (1)