Cognome Nemeur

I cognomi sono un aspetto affascinante della storia e dell'identità umana, spesso portano con sé secoli di lignaggio familiare e significato culturale. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti esperti di cognomi è "Nemeur". Con un'origine unica e un tasso di incidenza relativamente basso in diversi paesi, il cognome Nemeur presenta un caso di studio interessante per chi è interessato all'evoluzione dei cognomi.

Origine e significato

Il cognome "Nemeur" ha un'origine misteriosa ed enigmatica, che ne aumenta il fascino e l'intrigo. Sebbene l'etimologia esatta del cognome sia incerta, alcuni esperti ritengono che possa aver avuto origine nel Nord Africa, in particolare in paesi come Algeria e Marocco. Il nome "Nemeur" potrebbe avere radici berbere o arabe, riflettendo le diverse influenze culturali della regione.

Una teoria suggerisce che il cognome "Nemeur" potrebbe derivare dalla parola berbera "n'mur", che significa "tigre" in inglese. Questo legame con un animale così potente e maestoso aggiunge un senso di forza e orgoglio al cognome, riflettendo potenzialmente le caratteristiche degli individui che lo portano.

Tasso di incidenza

Nonostante la sua origine e il suo significato intriganti, il cognome "Nemeur" è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Secondo i dati disponibili, il tasso di incidenza del cognome "Nemeur" è più alto in Algeria, con 2125 individui che portano questo nome. Questa significativa presenza del cognome in Algeria suggerisce un forte legame storico e culturale con la regione.

Algeria

In Algeria, il cognome "Nemeur" può essere associato a tribù o comunità specifiche, riflettendo una storia e un patrimonio condivisi tra individui con lo stesso cognome. La presenza del cognome nella popolazione algerina può anche indicare i modelli migratori e le storie di insediamento della regione, facendo luce sul movimento delle persone attraverso diversi territori.

Marocco

Con un tasso di incidenza minore ma comunque notevole di 136 individui, il cognome "Nemeur" è presente anche in Marocco. Il tasso di incidenza relativamente più basso in Marocco rispetto all'Algeria può suggerire una distribuzione più localizzata del cognome all'interno di specifiche regioni o comunità del paese.

Francia

È interessante notare che il cognome "Nemeur" è presente in Francia, con 75 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia evidenzia la natura diversificata e interconnessa dei cognomi, che spesso attraversano i confini nazionali e riflettono le complesse storie di migrazione e scambio culturale.

Camerun e Stati Uniti

Sebbene il tasso di incidenza del cognome "Nemeur" sia relativamente basso in paesi come il Camerun e gli Stati Uniti, con un solo individuo che porta il nome in ciascun paese, la presenza del cognome in queste diverse regioni si aggiunge alla sua diffusione globale significato e diversità. I modelli migratori e le connessioni storiche che hanno portato alla diffusione del cognome in questi paesi possono rivelare storie intriganti di viaggi individuali e interazioni culturali.

Conclusione

Il cognome "Nemeur" è un cognome accattivante con una storia ricca e diversificata, che riflette il complesso tessuto della migrazione umana, dello scambio culturale e dell'identità. Dalle sue potenziali origini nordafricane alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Nemeur" offre uno sguardo affascinante sulla natura interconnessa dei cognomi e sul loro ruolo nella formazione delle identità individuali e collettive.

Il cognome Nemeur nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nemeur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nemeur è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nemeur

Vedi la mappa del cognome Nemeur

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nemeur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nemeur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nemeur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nemeur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nemeur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nemeur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nemeur nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (2125)
  2. Marocco Marocco (136)
  3. Francia Francia (75)
  4. Camerun Camerun (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)