Cognome Nerlich

La storia del cognome Nerlich

Il cognome Nerlich è un cognome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Questo cognome ha origine in Germania ma si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Polonia, Svizzera, Brasile e Australia.

Origini del nome Nerlich

Il cognome Nerlich è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola antico alto tedesco "nari", che significa "audace" o "coraggioso". Il suffisso "lich" è un suffisso comune nei cognomi tedeschi che denota una caratteristica o qualità personale. Pertanto, il cognome Nerlich probabilmente è nato come cognome descrittivo per qualcuno che era audace o coraggioso.

Diffusione del cognome Nerlich

Secondo i dati, il cognome Nerlich è più diffuso in Germania, con oltre 2.000 casi del cognome nel paese. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, con minori incidenze di Nerlich negli Stati Uniti, Polonia, Svizzera, Brasile e Australia.

Negli Stati Uniti, ci sono circa 59 casi del cognome Nerlich, il che indica che questo cognome tedesco è arrivato fino alle coste americane. Allo stesso modo, in Polonia, Svizzera, Brasile e Australia, c'è un numero minore di individui con il cognome Nerlich, suggerendo che il nome sia andato ben oltre le sue origini tedesche.

Lo stemma della famiglia Nerlich

Come molti cognomi antichi, la famiglia Nerlich potrebbe aver avuto uno stemma di famiglia o uno stemma per rappresentare il proprio lignaggio. Sfortunatamente, le informazioni specifiche sullo stemma della famiglia Nerlich sono scarse e possono variare a seconda della regione e del periodo di tempo in cui ha vissuto la famiglia.

Personaggi famosi con il cognome Nerlich

Anche se il cognome Nerlich potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è Johannes Nerlich, un matematico e filosofo tedesco noto per i suoi contributi al campo della matematica.

Un'altra famosa Nerlich è Maria Nerlich, una rinomata cantante lirica tedesca che ha affascinato il pubblico con la sua voce potente e la sua presenza scenica. Queste persone hanno contribuito a mantenere vivo il cognome Nerlich e hanno contribuito alla sua ricca storia.

Nerlich moderni

Oggi, persone con il cognome Nerlich si possono trovare in tutto il mondo, continuando a portare avanti l'eredità dei loro antenati. Che risiedano in Germania, negli Stati Uniti, in Polonia o in qualsiasi altro paese, i Nerlich possono essere orgogliosi del loro cognome unico e leggendario.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Nerlich serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa della storia umana. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione nei continenti, il cognome Nerlich è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Nerlich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nerlich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nerlich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nerlich

Vedi la mappa del cognome Nerlich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nerlich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nerlich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nerlich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nerlich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nerlich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nerlich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nerlich nel mondo

.
  1. Germania Germania (2168)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  3. Polonia Polonia (41)
  4. Svizzera Svizzera (29)
  5. Brasile Brasile (25)
  6. Australia Australia (23)
  7. Canada Canada (18)
  8. Sudafrica Sudafrica (14)
  9. Svezia Svezia (13)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Austria Austria (3)
  12. Francia Francia (3)
  13. Thailandia Thailandia (3)
  14. Cile Cile (2)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Finlandia Finlandia (1)
  18. India India (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Venezuela Venezuela (1)