Cognome Neuwerth

Cognome Neuwerth

Il cognome Neuwerth ha una ricca storia e si trova in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi come Svizzera, Stati Uniti, Polonia, Austria, Sud Africa, Repubblica Ceca, Finlandia, Argentina, Australia, Canada, Scozia e Ungheria. Ogni paese ha un'incidenza unica del cognome, con la Germania che ha l'incidenza più alta con 91, seguita dalla Svizzera con 57 e dagli Stati Uniti con 54.

Germania

In Germania il cognome Neuwerth è abbastanza comune e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Baviera. Deriva dalle parole tedesche "neu" che significa nuovo e "werth" che significa valore o valore. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato qualcuno di alto valore o importanza. Il cognome si trova in varie regioni della Germania, con la massima concentrazione in Baviera.

La famiglia Neuwerth in Germania ha una lunga storia e nel corso degli anni ha svolto diverse professioni. Sono stati agricoltori, commercianti, mercanti e persino nobili. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie portano ancora oggi il nome.

Svizzera

In Svizzera anche il cognome Neuwerth è abbastanza comune, con un'incidenza significativa di 57. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera, come Zurigo e Berna. Come in Germania, il cognome deriva dalle parole "neu" e "werth", indicando una persona di nuovo valore o importanza.

La famiglia Neuwerth in Svizzera ha una storia che risale a secoli fa. Sono stati coinvolti in vari mestieri e professioni, tra cui il settore bancario, l'orologeria e l'agricoltura. Molte importanti famiglie svizzere portano il cognome Neuwerth e hanno contribuito al ricco patrimonio culturale ed economico del paese.

Stati Uniti

Il cognome Neuwerth si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 54. Si ritiene che sia stato portato da immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo. Da allora il cognome si è diffuso in tutto il paese e si trova in vari stati, tra cui California, New York, Texas e Illinois.

La famiglia Neuwerth negli Stati Uniti ha una storia diversificata, con membri coinvolti in diverse professioni e settori. Sono stati agricoltori, imprenditori, medici e avvocati. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie americane portano ancora il nome Neuwerth.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Svizzera e Stati Uniti, il cognome Neuwerth si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Polonia l'incidenza del cognome è 35, mentre in Austria è 29. Il Sud Africa ha un'incidenza di 20, mentre la Repubblica Ceca ha 13. Anche Finlandia, Argentina, Australia, Canada, Scozia e Ungheria hanno un'incidenza minore di il cognome Neuwerth.

Ogni paese ha la sua storia e le sue tradizioni uniche legate al cognome Neuwerth. La famiglia è stata coinvolta in diverse professioni e industrie in ogni paese, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico delle rispettive società. Il cognome Neuwerth ha una storia ricca e diversificata che attraversa continenti e secoli.

Il cognome Neuwerth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neuwerth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neuwerth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neuwerth

Vedi la mappa del cognome Neuwerth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neuwerth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neuwerth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neuwerth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neuwerth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neuwerth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neuwerth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neuwerth nel mondo

.
  1. Germania Germania (91)
  2. Svizzera Svizzera (57)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  4. Polonia Polonia (35)
  5. Austria Austria (29)
  6. Sudafrica Sudafrica (20)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (13)
  8. Finlandia Finlandia (5)
  9. Argentina Argentina (3)
  10. Australia Australia (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Ungheria Ungheria (1)