Cognome Niangadou

L'origine del cognome Niangadou

Si ritiene che il cognome Niangadou abbia avuto origine nell'Africa occidentale, in particolare nelle regioni del Mali e della Guinea. Si pensa che sia di origine Mandinka, un importante gruppo etnico della regione noto per il suo ricco patrimonio culturale e le sue tradizioni. Il significato esatto del cognome Niangadou non è chiaro, ma si ritiene che abbia un significato legato alla famiglia o al lignaggio.

Significato storico

Il cognome Niangadou ha una storia lunga e ricca che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare i legami ancestrali e l'eredità delle famiglie che portano il nome. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una figura di spicco o da un evento notevole del passato, il che ne accresce ulteriormente il significato storico.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Niangadou ha una presenza significativa in Mali, con oltre 8.841 casi segnalati nel Paese. Si trova anche in quantità minori in altri paesi come Guinea, Costa d'Avorio, Stati Uniti, Congo, Arabia Saudita, Tailandia, Mozambico, Senegal, Cina, Emirati Arabi Uniti, Burkina Faso, Francia, Angola, Belgio, Inghilterra, Paesi Bassi, Turchia e Uganda. Sebbene il cognome si trovi più comunemente nell'Africa occidentale, la sua presenza in altri paesi suggerisce un lignaggio diffuso e una diaspora della famiglia Niangadou.

Influenza culturale

Il cognome Niangadou non è solo un nome; porta con sé l'identità culturale e il patrimonio delle famiglie che lo portano. Il cognome è un simbolo di orgoglio e appartenenza per coloro che lo portano, collegandoli alle proprie radici e antenati. Viene spesso utilizzato come indicatore di legami e relazioni familiari, a significare una storia e un'eredità condivise tra i membri della famiglia Niangadou.

Attualità moderna

Nei tempi moderni, il cognome Niangadou continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Serve come collegamento con il passato, ricordando agli individui il loro patrimonio e la loro eredità culturale. Il cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione, preservando i legami familiari e i legami che definiscono la famiglia Niangadou. Sebbene il mondo possa essere cambiato dalla nascita del cognome, la sua rilevanza e importanza rimangono intatte, a testimonianza dell'eredità duratura della famiglia Niangadou.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Niangadou. Questi individui hanno dato un contributo significativo a vari campi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e oltre. I loro risultati testimoniano la ricca eredità e l'eredità della famiglia Niangadou.

Conclusione

Il cognome Niangadou è più di un semplice nome; è un simbolo di patrimonio, lignaggio e identità culturale. Porta con sé la storia delle generazioni passate, collegando gli individui alle loro radici e ai loro antenati. Man mano che il cognome continua a essere tramandato nel corso dei secoli, il suo significato e la sua importanza perdureranno, servendo a ricordare l'eredità duratura della famiglia Niangadou.

Il cognome Niangadou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niangadou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niangadou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Niangadou

Vedi la mappa del cognome Niangadou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niangadou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niangadou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niangadou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niangadou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niangadou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niangadou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Niangadou nel mondo

.
  1. Mali Mali (8841)
  2. Guinea Guinea (131)
  3. Costa d Costa d'Avorio (76)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  5. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (14)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  7. Thailandia Thailandia (5)
  8. Mozambico Mozambico (4)
  9. Senegal Senegal (4)
  10. Cina Cina (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Angola Angola (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Turchia Turchia (1)
  19. Uganda Uganda (1)