Cognome Niebling

La storia del cognome Niebling

Il cognome Niebling è di origine tedesca e la sua storia può essere fatta risalire al Medioevo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome personale dell'antico tedesco "Nibelung", che significa "figlio della nebbia" o "figlio delle nuvole". Probabilmente il nome è stato dato a qualcuno di natura misteriosa o enigmatica.

Nel corso della storia, il cognome Niebling è stato relativamente raro, con la maggior parte delle occorrenze limitate ad alcune regioni della Germania. Tuttavia, nel corso del tempo il cognome si è diffuso in altri paesi, con piccole popolazioni di Niebling trovate negli Stati Uniti, Australia, Danimarca, Paesi Bassi, Ungheria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Cina, Spagna, Francia e Inghilterra.

Germania

La Germania è il paese con la più alta incidenza del cognome Niebling, con circa 1.380 individui che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg.

Il nome Niebling ha un significato storico in Germania, con documenti di individui che portano il cognome risalenti al XVI secolo. Alcune famiglie Niebling in Germania hanno legami ancestrali con famiglie nobili o aristocratiche, mentre altre hanno origini più comuni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti si stima che vi siano 548 individui con il cognome Niebling. La maggior parte dei Niebling negli Stati Uniti discendono da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Le popolazioni più numerose di Niebling negli Stati Uniti si trovano in stati con comunità tedesche significative, come Wisconsin, Ohio e Pennsylvania.

Molti Niebling negli Stati Uniti si sono assimilati alla cultura americana nel corso delle generazioni, ma mantengono ancora un senso di orgoglio per la loro eredità tedesca. Alcune famiglie Niebling negli Stati Uniti hanno mantenuto forti legami con le loro radici tedesche, preservando tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione.

Australia

Con 193 individui che portano il cognome Niebling, l'Australia ospita una piccola ma notevole popolazione di Niebling. La maggior parte dei Niebling australiani discendono da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante la corsa all'oro del XIX secolo e le successive ondate di immigrazione.

I Niebling australiani si sono integrati nella società australiana pur conservando elementi della loro eredità tedesca. Alcuni Niebling in Australia sono stati attivi in ​​organizzazioni culturali che promuovono la lingua, la musica e le tradizioni tedesche.

Altri Paesi

Oltre a Germania, Stati Uniti e Australia, il cognome Niebling si trova in molti altri paesi, anche se in numero molto minore. I Niebling in Danimarca, Paesi Bassi, Ungheria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Cina, Spagna, Francia e Inghilterra rappresentano una diaspora diversificata di individui con radici condivise in Germania.

Nonostante la diaspora dei Niebling in diversi paesi, molte persone con questo cognome condividono un legame comune attraverso i loro legami ancestrali con la Germania. Attraverso legami familiari, tradizioni culturali o storie condivise, i Niebling di tutto il mondo continuano a sostenere l'eredità del loro cognome.

Mentre il cognome Niebling continua a persistere attraverso le generazioni, la sua eredità come simbolo della tradizione e delle origini tedesche rimane forte. Grazie agli sforzi dei Niebling in tutto il mondo per preservare la storia e le tradizioni della propria famiglia, il nome Niebling continuerà a essere fonte di orgoglio e identità per le generazioni a venire.

Il cognome Niebling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niebling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niebling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Niebling

Vedi la mappa del cognome Niebling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niebling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niebling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niebling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niebling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niebling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niebling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Niebling nel mondo

.
  1. Germania Germania (1380)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (548)
  3. Australia Australia (193)
  4. Danimarca Danimarca (119)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  6. Ungheria Ungheria (9)
  7. Svizzera Svizzera (8)
  8. Svezia Svezia (4)
  9. Norvegia Norvegia (2)
  10. Cina Cina (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)