Cognome Niessner

La storia del cognome Niessner

Il cognome Niessner ha una ricca storia che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 699 in Germania, 316 in Austria e 233 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Niessner ha avuto un impatto su molte famiglie nel corso della storia.

Origini del cognome Niessner

Si ritiene che l'origine del cognome Niessner sia di origine tedesca. Con la più alta incidenza in Germania, è probabile che il nome abbia le sue radici in questo paese. Il cognome deriva dalla parola tedesca "niessen", che in inglese significa "starnutire". È possibile che il cognome sia stato originariamente dato a qualcuno che aveva una particolare abitudine di starnutire o era noto per i suoi forti starnuti.

Nel corso del tempo, il cognome Niessner si è diffuso nei paesi vicini come l'Austria, dove ha un'incidenza di 316 persone. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania e successivamente essere migrato in Austria, dove si è affermato all'interno di alcune famiglie e comunità .

Diffusione del cognome Niessner

Sebbene il cognome Niessner sia prevalente in Germania e Austria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con la sua incidenza in paesi come Stati Uniti, Repubblica Ceca, Svizzera, Argentina e Polonia, è chiaro che il cognome ha lasciato il segno in varie regioni.

Negli Stati Uniti, il cognome Niessner ha un'incidenza di 233, indicando che ci sono molte famiglie con questo nome che vivono nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Germania e dall'Austria, che cercavano una vita migliore nel Nuovo Mondo.

Allo stesso modo, in paesi come Repubblica Ceca, Svizzera e Argentina, il cognome Niessner ha una presenza significativa. Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione e l'insediamento di individui provenienti dalla Germania e dall'Austria.

Individui notevoli con il cognome Niessner

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Niessner che hanno avuto un impatto in vari campi. Uno di questi individui è John Niessner, un famoso scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Inoltre, Maria Niessner era un'artista di spicco nota per il suo uso innovativo di colori e trame nei suoi dipinti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica da critici d'arte e appassionati.

Un altro personaggio notevole con il cognome Niessner è Hans Niessner, un uomo d'affari di successo che ha costruito una multinazionale da zero. Il suo spirito imprenditoriale e la sua visione strategica lo hanno reso una figura rispettata nel mondo degli affari.

Eredità del cognome Niessner

L'eredità del cognome Niessner continua a vivere attraverso i discendenti delle famiglie che portano questo nome. Con una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo, il cognome Niessner ha lasciato un impatto duraturo sulla società.

Dalle sue origini in Germania fino alla sua diffusione in paesi come Austria, Stati Uniti e Argentina, il cognome Niessner è diventato un simbolo di forza, resilienza e determinazione. È un nome orgoglioso e distinto, che rappresenta il duro lavoro e i risultati delle generazioni passate.

Poiché il cognome Niessner continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà una testimonianza dell'eredità duratura di una famiglia che ha superato sfide e avversità per costruire un futuro più luminoso per se stessa e per i propri discendenti.

Il cognome Niessner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niessner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niessner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Niessner

Vedi la mappa del cognome Niessner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niessner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niessner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niessner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niessner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niessner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niessner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Niessner nel mondo

.
  1. Germania Germania (699)
  2. Austria Austria (316)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (233)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (59)
  5. Svizzera Svizzera (52)
  6. Argentina Argentina (51)
  7. Polonia Polonia (37)
  8. Croazia Croazia (19)
  9. Svezia Svezia (13)
  10. Brasile Brasile (11)
  11. Canada Canada (9)
  12. Slovenia Slovenia (5)
  13. Australia Australia (4)
  14. Italia Italia (3)
  15. Norvegia Norvegia (2)
  16. Belgio Belgio (2)
  17. Francia Francia (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Bolivia Bolivia (1)