Cognome Nikolov

Il cognome Nikolov nel mondo

Il cognome Nikolov è un cognome comune con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. È di origine bulgara e deriva dal nome Nikolai, che significa "vincitore del popolo". Il cognome presenta variazioni in diversi paesi e in alcune regioni è scritto come Nikoloff, Nikolovski, Nikolaev e Nikolski.

Nikolov in Bulgaria

In Bulgaria il cognome Nikolov è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 58.667. Il nome è profondamente radicato nella cultura e nella storia bulgara e molte figure di spicco in vari campi portano questo cognome. Il nome della famiglia Nikolov è rispettato e apprezzato in Bulgaria.

Nikolov nella Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord anche il cognome Nikolov è abbastanza comune, con un'incidenza di 5.241. Il nome ha una forte presenza nella società macedone ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, le arti e le scienze.

Nikolov in Serbia

La Serbia è un altro paese in cui si trova il cognome Nikolov, con un'incidenza di 1.695. Il nome è presente nella storia e nella cultura serba e molti personaggi importanti con questo cognome hanno lasciato il segno nella società serba.

Nikolov in Spagna

Nonostante sia un cognome bulgaro, Nikolov è presente anche in Spagna, con un'incidenza di 1.165. Il nome potrebbe essere stato portato in Spagna attraverso la migrazione o scambi interculturali e individui con il cognome Nikolov possono essere trovati in tutto il paese.

Nikolov in Russia

In Russia il cognome Nikolov ha un'incidenza di 1.105. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso legami storici con la Bulgaria o altri paesi in cui il nome è comune. Le persone con il cognome Nikolov in Russia possono avere background e storie diverse.

Nikolov in Grecia

Con un'incidenza di 836 in Grecia, il cognome Nikolov è presente nella società greca. Il nome potrebbe essere stato portato in Grecia attraverso interazioni storiche con la Bulgaria o altre regioni in cui il nome è prevalente. Gli individui con il cognome Nikolov in Grecia potrebbero avere collegamenti con la comunità bulgara.

Nikolov negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano un numero significativo di individui con il cognome Nikolov, con un'incidenza di 807. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o attraverso individui di origine bulgara che si stabilirono nel paese. Le persone con il cognome Nikolov negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse.

Nikolov in Ucraina

In Ucraina, il cognome Nikolov ha un'incidenza di 795. Il nome potrebbe essere stato portato in Ucraina attraverso legami storici con la Bulgaria o altri paesi in cui il nome è comune. Le persone con il cognome Nikolov in Ucraina possono avere background e storie diverse.

Nikolov in altri paesi

Il cognome Nikolov non è limitato ai paesi sopra menzionati. È presente in vari altri paesi, tra cui Inghilterra (incidenza 346), Germania (incidenza 300), Canada (incidenza 261), Australia (incidenza 133), Francia (incidenza 132) e molti altri. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione, collegamenti storici o altri mezzi.

Nel complesso, il cognome Nikolov è un cognome importante e diffuso con una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo. Gli individui con il cognome Nikolov possono avere background, storie e collegamenti diversi con culture e società diverse.

Il cognome Nikolov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nikolov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nikolov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nikolov

Vedi la mappa del cognome Nikolov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nikolov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nikolov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nikolov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nikolov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nikolov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nikolov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nikolov nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (58667)
  2. Macedonia Macedonia (5241)
  3. Serbia Serbia (1695)
  4. Spagna Spagna (1165)
  5. Russia Russia (1105)
  6. Grecia Grecia (836)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (807)
  8. Ucraina Ucraina (795)
  9. Inghilterra Inghilterra (346)
  10. Germania Germania (300)
  11. Canada Canada (261)
  12. Australia Australia (133)
  13. Francia Francia (132)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (126)
  15. Svezia Svezia (104)