Cognome Nilges

Le origini del cognome Nilges

Il cognome Nilges è di origine tedesca, deriva dal nome Nikolaus, che è la forma tedesca di Nicholas. Il nome Nicholas stesso deriva dal nome greco Nikolaos, che è composto dagli elementi nike, che significa "vittoria", e laos, che significa "popolo". Pertanto, il cognome Nilges probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, che significa "figlio di Nikolaus" o "discendente di Nikolaus".

Prima documentazione del cognome Nilges

I primi esempi registrati del cognome Nilges risalgono alla Germania medievale. Durante questo periodo era pratica comune che le persone adottassero cognomi basati sul nome, sull'occupazione o sul luogo di origine del padre. Il cognome Nilges probabilmente ha avuto origine nella regione tedesca della Renania, dove Nikolaus era un nome popolare.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Nilges si trova nella città di Colonia, in Germania, dove una famiglia che porta questo cognome può essere fatta risalire al XIV secolo. La famiglia Nilges di Colonia era nota per il suo coinvolgimento nel commercio e nel commercio e ricopriva posizioni di rilievo all'interno della corporazione dei mercanti locale.

Migrazione e diffusione del cognome Nilges

Nel corso del tempo, il cognome Nilges si diffuse oltre la Germania in altre parti d'Europa e persino in altri continenti. Il cognome è particolarmente comune negli Stati Uniti, dove molti immigrati tedeschi si stabilirono nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Nilges è più alta in Germania, con oltre 1.000 individui che portano questo nome. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con oltre 800 individui che portano questo nome. Altri paesi con un numero minore di persone con il cognome Nilges includono Polonia, Italia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Francia e Filippine.

Distribuzione moderna e varianti del cognome Nilges

Nei tempi moderni, individui con il cognome Nilges possono essere trovati in varie parti del mondo, in particolare nei paesi con una storia di immigrazione tedesca. Il cognome potrebbe aver subito alcune variazioni nel corso del tempo, con ortografie alternative come Nilge, Nilke o Nilgers emerse in diverse regioni.

Nonostante le sue varianti, il cognome Nilges continua a portare con sé l'eredità delle sue origini tedesche e il significato del nome Nikolaus. Le famiglie che portano il cognome Nilges possono essere orgogliose della loro eredità e della ricca storia associata al loro nome.

Il cognome Nilges serve a ricordare l'impatto duraturo della cultura e delle tradizioni tedesche su scala globale e continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che portano il nome.

Il cognome Nilges nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nilges, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nilges è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nilges

Vedi la mappa del cognome Nilges

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nilges nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nilges, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nilges che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nilges, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nilges si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nilges è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nilges nel mondo

.
  1. Germania Germania (1073)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (863)
  3. Polonia Polonia (12)
  4. Italia Italia (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Cina Cina (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Filippine Filippine (1)