Cognome Nimely

Il cognome Nimely è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con un'incidenza totale di 10889 in Liberia, si può dire con certezza che Nimely è un cognome importante nella regione. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Nimely.

Origini del cognome Nimely

Si ritiene che il cognome Nimely abbia avuto origine in Liberia, in base alla più alta incidenza del nome in quel paese. È probabile che il nome abbia origini tribali o etniche, come è comune a molti cognomi africani. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una specifica tribù o gruppo familiare.

È possibile che il nome Nimely abbia un significato o un significato specifico nella lingua o nella cultura della tribù da cui proviene. In molte culture africane i nomi hanno spesso significati profondi legati alla natura, agli antenati o a eventi importanti.

Diffusione del Cognome Nimely

Nonostante le sue origini in Liberia, il cognome Nimely si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ci sono 152 casi del nome, a dimostrazione che è stato adottato da individui o famiglie emigrate dalla Liberia o che hanno legami ancestrali con la regione.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Nimely includono Ghana (9 incidenze), Nigeria (4 incidenze), Canada (3 incidenze), Inghilterra (2 incidenze) e molti altri paesi con numeri minori. Questa diffusione globale del cognome Nimely mette in mostra la mobilità e la diversità delle popolazioni umane.

Nimely Cognome in Liberia

Con la più alta incidenza del cognome Nimely in Liberia, è evidente che il nome riveste un significato particolare nel paese. Il nome Nimely può essere associato a una tribù, un clan o un gruppo familiare specifico all'interno della Liberia, indicando un forte senso di identità e appartenenza.

La Liberia ha una storia complessa di colonizzazione, schiavitù e conflitti tribali, che hanno influenzato lo sviluppo e la diffusione dei cognomi nel paese. Il cognome Nimely ha probabilmente radici profonde nella storia e nella cultura della Liberia, riflettendo il patrimonio ricco e diversificato del paese.

Nimely Cognome negli Stati Uniti

Con 152 occorrenze del cognome Nimely negli Stati Uniti, è chiaro che il nome è stato adottato da un numero significativo di individui o famiglie nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione dalla Liberia o ai collegamenti con le comunità liberiane negli Stati Uniti

Molti immigrati negli Stati Uniti hanno portato con sé i propri cognomi, preservando la propria identità culturale e familiare in una nuova terra. Il cognome Nimely negli Stati Uniti può rappresentare un collegamento alla tradizione liberiana e un senso di orgoglio per le proprie radici.

Significato del cognome Nimely

Il cognome Nimely porta con sé un senso di storia, tradizione e identità per gli individui e le famiglie che ne portano il nome. Che si trovi in ​​Liberia, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Nimely rappresenta un collegamento a una cultura, comunità o patrimonio specifico.

Ricercando e comprendendo le origini e la diffusione del cognome Nimely, possiamo acquisire informazioni sulla complessità della migrazione umana, dello scambio culturale e dell'evoluzione dei cognomi nel tempo. Il nome Nimely testimonia la diversità e la resilienza delle popolazioni umane in tutto il mondo.

Mentre continuiamo a saperne di più sul cognome Nimely e sul suo significato in diversi paesi e culture, approfondiamo la nostra comprensione dell'interconnessione di tutte le persone e dell'importanza di preservare e onorare le nostre storie condivise.

Il cognome Nimely nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nimely, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nimely è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nimely

Vedi la mappa del cognome Nimely

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nimely nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nimely, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nimely che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nimely, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nimely si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nimely è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nimely nel mondo

.
  1. Liberia Liberia (10889)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (152)
  3. Ghana Ghana (9)
  4. Nigeria Nigeria (4)
  5. Canada Canada (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Germania Germania (1)
  8. Libano Libano (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  11. Sudan Sudan (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Tanzania Tanzania (1)