Il cognome Nisa è un cognome affascinante e diversificato che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 112.709 in India, 41.326 in Indonesia e 36.946 in Pakistan, Nisa è un cognome comune nell'Asia meridionale. Ha una presenza significativa anche in Bangladesh, Nepal e Sri Lanka, con un'incidenza rispettivamente di 23.796, 10.346 e 439.
Nell'Asia meridionale, si ritiene che il cognome Nisa abbia avuto origine dalle lingue e dalle culture locali della regione. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, a significare legami familiari e eredità ancestrale. L'elevata incidenza del cognome in paesi come India e Pakistan dimostra la forte presenza della famiglia Nisa nella regione.
In Bangladesh, Nepal e Sri Lanka, il cognome Nisa ha un significato speciale per le famiglie che lo portano. Rappresenta la loro identità unica e l'orgoglio per le loro radici ancestrali. L'incidenza inferiore in questi paesi rispetto a India e Pakistan indica che il cognome può essere meno comune ma ha comunque importanza per coloro che lo portano.
È interessante notare che il cognome Nisa non è limitato all'Asia meridionale ma si è diffuso anche nei paesi occidentali come gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Spagna. Con un'incidenza rispettivamente di 203, 1.092 e 537, Nisa ha stabilito una presenza anche in questi paesi.
La presenza del cognome Nisa nei paesi occidentali può essere attribuita alla migrazione e alla diaspora dall'Asia meridionale. Quando le famiglie si trasferirono in nuovi paesi in cerca di migliori opportunità, portarono con sé i loro cognomi, mantenendo viva la loro eredità in terre straniere.
Oltre all'Asia meridionale e ai paesi occidentali, il cognome Nisa può essere trovato anche in paesi dell'Africa, dell'Europa e del Medio Oriente. Presente in paesi come Nigeria, Kenya, Romania e Iran, Nisa è un cognome veramente globale con una storia ricca e variegata.
La presenza del cognome Nisa in diverse parti del mondo evidenzia l'interconnessione di famiglie e comunità oltre confine. Nonostante le distanze geografiche, gli individui che portano il cognome Nisa condividono un legame comune attraverso il loro nome ancestrale.
Che sia nell'Asia meridionale, nei paesi occidentali o in altre parti del mondo, il cognome Nisa continua a essere un simbolo di orgoglio familiare e di patrimonio per coloro che lo portano. La sua presenza diffusa riflette la diversità e l'interconnessione delle società globali, collegando culture e generazioni attraverso un nome condiviso.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nisa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nisa è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nisa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nisa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nisa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nisa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nisa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nisa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.