Il cognome Nishihira è di origine giapponese e si pronuncia "nih-shee-hee-rah". È un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 18 in Giappone. Il nome Nishihira è una combinazione di due parole giapponesi: "Nishi" che significa ovest, e "Hira" che significa piatto o pianura aperta. Pertanto, la traduzione letterale di Nishihira è "pianura occidentale". Questo cognome probabilmente ha avuto origine da una caratteristica geografica o da un punto di riferimento in Giappone.
Il cognome Nishihira ha una lunga storia in Giappone, che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che i primi casi del cognome Nishihira siano stati registrati durante l'era feudale in Giappone, quando i cognomi divennero più comuni tra la popolazione generale. La famiglia Nishihira potrebbe essere stata associata a una particolare regione o clan e il loro cognome serviva come modo per distinguerla dagli altri.
Sebbene il cognome Nishihira si trovi più comunemente in Giappone, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono incidenze del cognome Nishihira negli Stati Uniti, Brasile, Perù, Guam, Filippine e Bolivia. Ciò suggerisce che i membri della famiglia Nishihira potrebbero essere emigrati in questi paesi ad un certo punto della storia.
Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Nishihira al di fuori del Giappone, con un totale di 231 casi registrati. Gli immigrati giapponesi potrebbero aver portato con sé il cognome Nishihira quando arrivarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Oggi, il cognome Nishihira può essere trovato in tutto il Paese, con concentrazioni negli stati con una maggiore popolazione nippo-americana come la California e le Hawaii.
In Brasile, il cognome Nishihira è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un totale di 44 casi registrati. Gli immigrati giapponesi iniziarono ad arrivare in Brasile all'inizio del XX secolo e il cognome Nishihira potrebbe essere stato introdotto durante questa ondata migratoria. La famiglia Nishihira in Brasile ha probabilmente contribuito al tessuto culturale e sociale della comunità giapponese-brasiliana.
Il Perù ha un'incidenza minore del cognome Nishihira, con un totale di 19 casi registrati. Gli immigrati giapponesi iniziarono a stabilirsi in Perù tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, contribuendo alla diversità della popolazione del paese. Il cognome Nishihira potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di peruviani giapponesi, preservando il loro patrimonio culturale.
Guam, un territorio degli Stati Uniti nel Pacifico, ha un totale di 12 istanze registrate del cognome Nishihira. Gli immigrati giapponesi hanno una lunga storia a Guam, che risale all'inizio del XX secolo. La famiglia Nishihira di Guam potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare la comunità guamaniana giapponese e nel preservarne le tradizioni culturali.
Nelle Filippine, il cognome Nishihira è meno comune, con solo 4 casi registrati. L'immigrazione giapponese nelle Filippine è stata limitata rispetto ad altri paesi della regione, il che potrebbe spiegare la minore incidenza del cognome Nishihira. Tuttavia, la famiglia Nishihira nelle Filippine fa probabilmente parte della più ampia comunità filippina giapponese.
La Bolivia ha la più bassa incidenza registrata del cognome Nishihira, con solo 3 casi. L’immigrazione giapponese in Bolivia è stata relativamente modesta rispetto ad altri paesi del Sud America. La famiglia Nishihira in Bolivia potrebbe aver dovuto affrontare sfide uniche nel preservare la propria identità culturale e adattarsi al tempo stesso alla nuova casa in Bolivia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nishihira, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nishihira è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nishihira nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nishihira, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nishihira che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nishihira, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nishihira si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nishihira è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Nishihira
Altre lingue