Cognome Nitzki

L'origine del cognome Nitzki

Il cognome Nitzki è di origine tedesca e ha una lunga storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come nome abitativo per qualcuno che viveva in un luogo chiamato Nitzki, che avrebbe potuto essere un piccolo villaggio o insediamento in Germania. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma molto probabilmente ha qualche significato legato alla posizione o alle caratteristiche del luogo.

Influenza tedesca

Il cognome Nitzki ha una presenza significativa in Germania, con un tasso di incidenza di 18 su 100.000 persone. Ciò suggerisce che il nome è relativamente comune nel paese e probabilmente è stato tramandato attraverso più generazioni di famiglie tedesche. Nel corso del tempo, il cognome è stato associato ad alcune regioni o aree della Germania, consolidando ulteriormente il suo posto nella storia del paese.

Molte persone con il cognome Nitzki possono far risalire i loro antenati alla Germania, dove i loro antenati potrebbero aver vissuto per secoli. Il nome può aver subito vari cambiamenti e adattamenti nel corso del tempo, ma le sue radici tedesche rimangono una parte significativa della sua identità.

Influenza americana

Nonostante le sue origini tedesche, il cognome Nitzki ha una presenza notevole anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 15 su 100.000 persone. Ciò suggerisce che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi, dove è stato adottato dalle famiglie americane ed è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Molte persone con il cognome Nitzki negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati alla Germania o ad altri paesi europei. Questa migrazione di cognomi riflette il movimento di persone e culture oltre i confini, dando vita a un ricco mosaico di identità e storie all'interno del paese.

Influenza francese

In Francia, il cognome Nitzki ha un tasso di incidenza inferiore a 14 persone su 100.000. Anche se meno comune che in Germania o negli Stati Uniti, il nome ha ancora un significato per chi ha origini francesi. La presenza del cognome in Francia suggerisce un legame storico con il paese o una migrazione di individui con il nome verso i territori francesi.

Molte persone con il cognome Nitzki in Francia possono avere legami familiari con la Germania o altri paesi europei, indicando una storia e un patrimonio culturale condivisi tra queste regioni. Il nome funge da collegamento tra paesi e popoli diversi, riflettendo l'interconnessione della storia e del lignaggio europei.

Influenza polacca e brasiliana

In Polonia, il cognome Nitzki ha un tasso di incidenza relativamente basso di 8 persone su 100.000. Ciò suggerisce che il nome è meno comune in Polonia rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente nella popolazione del paese. Le origini del cognome in Polonia potrebbero essere legate a migrazioni storiche o collegamenti con i paesi vicini.

In Brasile, il cognome Nitzki ha un tasso di incidenza minimo di 1 su 100.000 persone. Sebbene meno comune nel paese, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi, dove è stato adottato dalle famiglie brasiliane ed è diventato parte del variegato patrimonio culturale del paese. La presenza del cognome in Brasile riflette la storia del multiculturalismo e della diversità del paese.

Nel complesso, il cognome Nitzki ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. La sua presenza in Germania, Stati Uniti, Francia, Polonia e Brasile evidenzia l'interconnessione delle culture globali e la migrazione di persone e nomi nel corso della storia.

Il cognome Nitzki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nitzki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nitzki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nitzki

Vedi la mappa del cognome Nitzki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nitzki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nitzki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nitzki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nitzki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nitzki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nitzki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nitzki nel mondo

.
  1. Germania Germania (18)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  3. Francia Francia (14)
  4. Polonia Polonia (8)
  5. Brasile Brasile (1)