Cognome Nougue

Le origini del cognome "Nougue"

Si ritiene che il cognome "Nougue" abbia avuto origine in Francia, poiché in quel paese ha la più alta incidenza. La pronuncia francese del cognome è probabilmente "noo-guh". È un cognome relativamente raro, con solo 242 occorrenze in Francia.

Origini francesi

Le origini francesi del cognome "Nougue" suggeriscono che possa aver avuto origine da una posizione o caratteristica geografica. È possibile che il cognome derivi da un nome di luogo, come una città o un villaggio in Francia. In alternativa, potrebbe essere derivato da una caratteristica fisica del paesaggio, come una collina, una valle o un fiume.

Un'altra possibilità è che il cognome "Nougue" sia di origine professionale. Nella Francia medievale, i cognomi spesso indicavano la professione o il mestiere di una persona. È possibile che il cognome "Nougue" fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che lavorava in un settore o in un'occupazione specifica.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Nougue" sia più comune in Francia, si trova anche in molti altri paesi del mondo. In Camerun, ad esempio, ci sono 112 occorrenze del cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in altre parti dell'Africa, probabilmente attraverso la migrazione o la colonizzazione.

In Brasile ci sono 19 casi del cognome "Nougue". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati o coloni francesi. Allo stesso modo, in Uruguay, ci sono 6 occorrenze del cognome, indicando una presenza minore in Sud America.

Oltre che in Francia e in Africa, il cognome "Nougue" si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Benin, Canada, Spagna e Qatar. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi.

Distribuzione moderna

Oggi il cognome "Nougue" è relativamente raro e può essere trovato in varie parti del mondo. Anche se le sue origini potrebbero essere radicate in Francia, il cognome si è diffuso in paesi dell'Africa, del Sud America, del Nord America e dell'Europa.

Nonostante la sua relativa oscurità, il cognome "Nougue" può avere un significato per coloro che lo portano. Che sia radicato in una specifica posizione geografica, occupazione o altro significato, il cognome "Nougue" continua a far parte delle storie familiari e del patrimonio di tutto il mondo.

Il cognome Nougue nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nougue, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nougue è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nougue

Vedi la mappa del cognome Nougue

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nougue nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nougue, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nougue che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nougue, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nougue si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nougue è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nougue nel mondo

.
  1. Francia Francia (242)
  2. Camerun Camerun (112)
  3. Brasile Brasile (19)
  4. Uruguay Uruguay (6)
  5. Argentina Argentina (4)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Benin Benin (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Qatar Qatar (1)