Cognome Nozawa

La storia del cognome Nozawa

Il cognome Nozawa è originario del Giappone e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che il nome abbia origine da un nome di luogo, dove "no" significa campo e "zawa" significa palude. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati a un campo o a un'area paludosa del Giappone.

Secondo documenti storici, il cognome Nozawa apparve per la prima volta in Giappone nel XIII secolo. Si pensa derivi dal nome di un villaggio o regione dove risiedevano i primi portatori del nome. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in tutto il Giappone e venne associato a varie famiglie nobili e clan di samurai.

Distribuzione del cognome Nozawa

Il cognome Nozawa si trova più comunemente in Giappone, dove ha un'incidenza di 1.257. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Giappone e ha radici profonde nella storia del paese. Il cognome è presente anche in altri paesi, tra cui Brasile, Stati Uniti e Filippine, anche se in misura minore.

In Brasile, il cognome Nozawa ha un'incidenza di 600, rendendolo uno dei cognomi giapponesi più comuni nel paese. Ciò è probabilmente dovuto alla numerosa popolazione di immigrati giapponesi in Brasile, molti dei quali portavano con sé il cognome Nozawa quando emigrarono.

Negli Stati Uniti, il cognome Nozawa ha un'incidenza di 333. Ciò suggerisce che esiste una consistente comunità giapponese-americana negli Stati Uniti che porta il cognome Nozawa, probabilmente a seguito dell'immigrazione dal Giappone alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo.

Il cognome Nozawa è presente anche in paesi come Filippine, Singapore e Perù, sebbene l'incidenza sia inferiore in questi paesi. Ciò indica che il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, probabilmente a causa della migrazione e dei movimenti globali.

Personaggi famosi con il cognome Nozawa

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Nozawa. Una delle più famose è Masako Nozawa, una rinomata doppiatrice giapponese nota per il suo lavoro negli anime e nei videogiochi. È conosciuta soprattutto per aver doppiato il personaggio di Son Goku nella popolare serie Dragon Ball.

Un altro personaggio notevole con il cognome Nozawa è Yoko Nozawa, un'artista e scrittrice manga giapponese. È conosciuta per il suo lavoro nel genere manga shoujo e ha guadagnato un seguito per le sue trame romantiche e drammatiche.

Nel complesso, il cognome Nozawa ha una storia lunga e illustre, con radici in Giappone e presenza in paesi di tutto il mondo. Il cognome è associato alla nobiltà, ai clan dei samurai e a personaggi importanti in vari campi, rendendolo un nome importante e onorato.

In qualità di esperto di cognomi, sono sempre affascinato dalla storia e dal significato di cognomi come Nozawa, che portano con sé un ricco arazzo di storie e collegamenti con il passato. Il cognome Nozawa è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura e del patrimonio giapponese e continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Nozawa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nozawa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nozawa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nozawa

Vedi la mappa del cognome Nozawa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nozawa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nozawa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nozawa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nozawa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nozawa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nozawa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nozawa nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (1257)
  2. Brasile Brasile (600)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (333)
  4. Filippine Filippine (63)
  5. Singapore Singapore (32)
  6. Perù Perù (12)
  7. Australia Australia (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  10. Hong Kong Hong Kong (4)
  11. Canada Canada (3)
  12. Cina Cina (3)
  13. Thailandia Thailandia (3)
  14. Venezuela Venezuela (2)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)