Cognome Nummelin

Introduzione

Il cognome Nummelin è un cognome relativamente raro con origini in Finlandia. Si ritiene che abbia origine dalla parola finlandese "nummi", che significa brughiera o brughiera. Il nome Nummelin deriva probabilmente da un toponimo che denota qualcuno che viveva vicino o su una brughiera. Nel corso della storia, il cognome Nummelin si è diffuso in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi nelle diverse regioni.

Origine del cognome Nummelin

Il cognome Nummelin è di origine finlandese, con le sue radici nella parola finlandese "nummi". Questa parola si riferisce alla brughiera o alla brughiera, suggerendo che gli individui con il cognome Nummelin potrebbero aver avuto antenati che vivevano vicino o nelle brughiere finlandesi. Il nome Nummelin probabilmente ha avuto origine come nome di luogo, che denotava il luogo in cui risiedeva una particolare famiglia o individuo.

Poiché la Finlandia è nota per le sue vaste distese di natura selvaggia, non sorprende che cognomi come Nummelin, derivati ​​da termini legati alla natura, siano prevalenti nella cultura finlandese. Il legame con la terra e l'ambiente naturale si riflette nei nomi tramandati di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome Nummelin

Il cognome Nummelin si è diffuso oltre la Finlandia in vari paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Nummelin è più alta in Finlandia, con 1066 individui che portano questo nome. Altri paesi in cui il cognome è presente includono Svezia, Stati Uniti, Canada, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Azerbaigian, Brasile, Cina, Estonia, Spagna, Inghilterra e Tailandia.

Mentre la Finlandia ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Nummelin, la sua presenza in altri paesi è relativamente minore. Tuttavia, la dispersione del cognome in diverse regioni evidenzia i modelli migratori e i collegamenti storici dei finlandesi con altre parti del mondo.

Finlandia

Con 1066 individui che portano il cognome Nummelin, la Finlandia ha la più alta incidenza di questo nome. La prevalenza del cognome Nummelin in Finlandia è una testimonianza della sua origine finlandese e della lunga storia delle famiglie finlandesi che portano questo nome. Il cognome probabilmente ha radici profonde nella cultura e nelle tradizioni finlandesi, riflettendo il legame del popolo finlandese con l'ambiente naturale.

Svezia e Stati Uniti

La Svezia e gli Stati Uniti hanno entrambi un numero significativo di individui con il cognome Nummelin, con 75 occorrenze in ciascun paese. La presenza del cognome Nummelin in questi paesi è il risultato di modelli migratori storici e di connessioni tra la Finlandia e queste nazioni. Gli immigrati finlandesi potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in Svezia e negli Stati Uniti, contribuendo alla diffusione del nome in queste regioni.

Canada, Danimarca, Belgio e Paesi Bassi

Anche Canada, Danimarca, Belgio e Paesi Bassi hanno individui con il cognome Nummelin, sebbene l'incidenza sia inferiore rispetto a Finlandia, Svezia e Stati Uniti. La presenza del cognome Nummelin in questi paesi può essere attribuita agli immigrati finlandesi che nel corso degli anni hanno stabilito radici in queste regioni. Il cognome funge da collegamento al patrimonio e agli antenati finlandesi per individui e famiglie residenti in Canada, Danimarca, Belgio e Paesi Bassi.

Norvegia, Azerbaigian, Brasile, Cina, Estonia, Spagna, Inghilterra e Thailandia

In Norvegia, Azerbaigian, Brasile, Cina, Estonia, Spagna, Inghilterra e Tailandia, il cognome Nummelin è meno comune, con incidenze minori che vanno da 1 a 5 individui in ciascun paese. La presenza del cognome Nummelin in queste regioni potrebbe essere dovuta a migrazioni individuali o a legami storici tra la Finlandia e questi paesi. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in queste aree, funge comunque da simbolo dell'eredità finlandese per coloro che portano quel nome.

Conclusione

Il cognome Nummelin ha una ricca storia ed è radicato nella cultura e nella tradizione finlandese. Con le sue origini nella parola finlandese "nummi", che significa brughiera o brughiera, il cognome probabilmente denotava un luogo di residenza vicino o su brughiere finlandesi. La dispersione del cognome Nummelin in vari paesi del mondo riflette i modelli migratori e le connessioni storiche dei finlandesi con diverse regioni. Sebbene l'incidenza del cognome possa variare nei diversi paesi, continua a fungere da collegamento con l'eredità e gli antenati finlandesi per gli individui e le famiglie che portano questo nome.

Il cognome Nummelin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nummelin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nummelin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nummelin

Vedi la mappa del cognome Nummelin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nummelin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nummelin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nummelin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nummelin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nummelin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nummelin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nummelin nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (1066)
  2. Svezia Svezia (75)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  4. Canada Canada (34)
  5. Danimarca Danimarca (12)
  6. Belgio Belgio (8)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  8. Norvegia Norvegia (5)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Estonia Estonia (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)