Cognome Nuovo

Le origini del cognome "Nuovo"

Il cognome "Nuovo" ha una storia ricca e intrigante che abbraccia diversi paesi. Deriva dalla parola italiana "nuovo", che significa "nuovo" in inglese. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Italia, dove ancora oggi si trova più comunemente.

In Italia l'incidenza del cognome "Nuovo" è la più alta, con 225 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella società italiana. È probabile che ai primi portatori del cognome sia stato dato questo nome come un modo per denotare un nuovo inizio o un nuovo inizio.

La diffusione del cognome "Nuovo" in altri Paesi

Nel corso dei secoli il cognome "Nuovo" si è diffuso in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 162 individui con il cognome "Nuovo", il che indica che gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé questo nome quando si stabilirono in America.

In Francia il cognome "Nuovo" è meno diffuso, con solo 69 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non avere una presenza così forte nella cultura francese come in Italia o negli Stati Uniti.

Fatti interessanti sul cognome "Nuovo"

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome "Nuovo" ha una storia e un significato affascinanti. In Venezuela, ad esempio, ci sono 41 individui con il cognome "Nuovo", il che indica che questo nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani.

Allo stesso modo, in Belgio, ci sono 26 persone con il cognome "Nuovo", suggerendo che questo nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o matrimoni misti con famiglie italiane.

È interessante notare che il cognome "Nuovo" è presente anche in paesi come Argentina, Canada e Brasile, anche se in numero minore. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini italiane e ha assunto nuovi significati e associazioni in diverse culture.

Il significato del cognome "Nuovo"

Per le persone con il cognome "Nuovo", può avere un significato e un significato speciali. Il nome "Nuovo" trasmette un senso di novità, freschezza e rinnovamento, suggerendo che chi porta questo cognome può avere una visione lungimirante e ottimista della vita.

Nel complesso, il cognome "Nuovo" è un nome unico e distintivo, ricco di storia e significato culturale. Che si trovi in ​​Italia, negli Stati Uniti, in Francia o in altri paesi del mondo, il cognome "Nuovo" continua ad essere un simbolo di nuovi inizi e nuove partenze.

Il cognome Nuovo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nuovo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nuovo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nuovo

Vedi la mappa del cognome Nuovo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nuovo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nuovo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nuovo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nuovo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nuovo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nuovo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nuovo nel mondo

.
  1. Italia Italia (225)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (162)
  3. Francia Francia (69)
  4. Venezuela Venezuela (41)
  5. Belgio Belgio (26)
  6. Argentina Argentina (10)
  7. Canada Canada (10)
  8. Kazakistan Kazakistan (4)
  9. Paraguay Paraguay (4)
  10. Australia Australia (3)
  11. Brasile Brasile (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Russia Russia (3)
  14. Germania Germania (2)
  15. Cina Cina (1)
  16. Ghana Ghana (1)
  17. Croazia Croazia (1)
  18. India India (1)
  19. Serbia Serbia (1)
  20. Togo Togo (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)