Cognome Nurmatova

La storia del cognome Nurmatova

Il cognome Nurmatova è un nome unico e speciale che racchiude una ricca storia e un significato culturale. Originario dell'Asia centrale, in particolare dell'Uzbekistan, il cognome Nurmatova si è diffuso in vari paesi del mondo, rendendolo un cognome riconoscibile e rispettato in molte comunità.

Origini del cognome Nurmatova

Il cognome Nurmatova deriva dal nome "Nurmat", che significa "benedizione" o "luce" nella lingua uzbeka. È una pratica comune nelle culture dell'Asia centrale formare cognomi aggiungendo un suffisso, come "-ova", al nome del padre o a una caratteristica dell'individuo. In questo caso, "Nurmatova" probabilmente indica una connessione con qualcuno con il nome "Nurmat".

Si ritiene che il cognome Nurmatova abbia avuto origine in Uzbekistan, più precisamente nelle regioni di Tashkent e Samarcanda. Queste aree hanno una ricca storia e un patrimonio culturale e il cognome Nurmatova riflette le tradizioni e i valori delle persone di queste regioni.

Diffusione del cognome Nurmatova

Nel corso degli anni il cognome Nurmatova si è diffuso in vari paesi del mondo, rappresentando la diaspora delle comunità dell'Asia centrale. Secondo i dati, il cognome Nurmatova è più diffuso in Uzbekistan, con oltre 40.000 casi di persone che portano questo cognome. Altri paesi in cui è presente il cognome Nurmatova includono Kirghizistan, Tagikistan, Russia, Kazakistan e Azerbaigian, tra gli altri.

Il cognome Nurmatova si è diffuso anche in paesi al di fuori dell'Asia centrale, come gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada e altri. Sebbene il numero di casi del cognome Nurmatova possa essere inferiore in questi paesi rispetto alle nazioni dell'Asia centrale, ciò è una testimonianza della portata globale e dell'impatto della diaspora dell'Asia centrale.

Significato del cognome Nurmatova

Il cognome Nurmatova ha un grande significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta il loro legame con il loro patrimonio, cultura e identità. Portando il cognome Nurmatova, le persone portano avanti l'eredità dei loro antenati e onorano le tradizioni e i valori delle società dell'Asia centrale.

Per molte persone con il cognome Nurmatova, è motivo di orgoglio e un ricordo delle proprie radici. Serve come collegamento al loro passato e simbolo della loro storia condivisa con altri che portano lo stesso cognome. Il cognome Nurmatova è un fattore unificante per i membri della diaspora dell'Asia centrale, poiché riunisce persone provenienti da diversi paesi e regioni sotto un nome e un patrimonio comuni.

Conclusione

Il cognome Nurmatova è un simbolo della ricca storia e del patrimonio culturale dell'Asia centrale. Si è diffuso in vari paesi del mondo, rappresentando la diaspora delle comunità dell'Asia centrale e servendo a ricordare il patrimonio condiviso e l'identità di coloro che lo portano. Il cognome Nurmatova è motivo di orgoglio e legame per le persone, poiché le collega al loro passato, ai loro antenati e ai valori e alle tradizioni delle società dell'Asia centrale.

Il cognome Nurmatova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nurmatova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nurmatova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nurmatova

Vedi la mappa del cognome Nurmatova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nurmatova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nurmatova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nurmatova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nurmatova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nurmatova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nurmatova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nurmatova nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (40466)
  2. Kirghizistan Kirghizistan (4935)
  3. Tagikistan Tagikistan (2534)
  4. Russia Russia (508)
  5. Kazakistan Kazakistan (282)
  6. Azerbaijan Azerbaijan (144)
  7. Ucraina Ucraina (53)
  8. Bielorussia Bielorussia (23)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Moldavia Moldavia (2)
  13. Malesia Malesia (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Canada Canada (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Turchia Turchia (1)