Cognome O'crowley

Le origini del cognome O'Crowley

Il cognome O'Crowley è di origine irlandese e deriva dal nome gaelico Ó Cruadhlaoich, che significa "discendente di Cruadhlaoch". Il prefisso "Ó" significa "discendente di", mentre Cruadhlaoch è un nome personale che si ritiene significhi "eroe duro".

Si ritiene che il clan O'Crowley abbia avuto origine nella regione della contea di Cork, nell'Irlanda meridionale. Erano una famiglia importante della zona ed erano noti per il loro coraggio e la loro forza. Gli O'Crowley erano spesso coinvolti in battaglie ed erano guerrieri rispettati.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome O'Crowley ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza registrata di 25 persone. Molti O'Crowley emigrarono in America durante la carestia irlandese delle patate a metà del XIX secolo. Cercavano migliori opportunità economiche e la possibilità di una nuova vita nella terra delle opportunità.

Al loro arrivo negli Stati Uniti, molti O'Crowley si stabilirono in città come New York, Boston e Chicago. Hanno trovato lavoro in settori come l'edilizia, l'estrazione mineraria e l'agricoltura. Nel corso del tempo, il cognome O'Crowley si è affermato nella società americana.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome O'Crowley si trovi più comunemente in Irlanda e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi. In Inghilterra l'incidenza del cognome O'Crowley si registra a 14, con una concentrazione nella regione dell'Inghilterra. Nell'Irlanda del Nord l'incidenza è inferiore a 6, ma il cognome O'Crowley continua a essere presente.

Al di fuori delle isole britanniche, il cognome O'Crowley ha una presenza minore in paesi come la Corea del Sud (incidenza di 3) e Australia (incidenza di 1). Sebbene non sia così diffuso come in Irlanda e negli Stati Uniti, il nome O'Crowley continua ad avere una presenza globale.

Famosi O'Crowley

Nel corso della storia, gli individui con il cognome O'Crowley hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una figura degna di nota è Sean O'Crowley, poeta e drammaturgo irlandese noto per i suoi versi lirici e le acute osservazioni sulla vita e sulla società.

Un altro O'Crowley famoso è Aiden O'Crowley, un imprenditore e filantropo americano che ha fondato un'azienda tecnologica di successo e ha utilizzato la sua ricchezza per sostenere varie cause di beneficenza. Aiden O'Crowley è ammirato per il suo senso degli affari e il suo impegno nel restituire qualcosa alla comunità.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone con il cognome O'Crowley che hanno lasciato il segno nel mondo. I loro contributi testimoniano la resilienza e il talento del clan O'Crowley.

L'eredità del cognome O'Crowley

Nonostante abbia affrontato sfide e avversità nel corso della storia, il cognome O'Crowley ha resistito e continua a essere un simbolo di forza e resilienza. I discendenti del clan O'Crowley hanno portato avanti la loro eredità e hanno lasciato il segno in vari campi e industrie.

Che sia in Irlanda, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il cognome O'Crowley ha un significato speciale per coloro che lo portano. Rappresenta un patrimonio orgoglioso e un forte senso di identità che trascende confini e generazioni.

Poiché il cognome O'Crowley continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità vivrà negli anni a venire. Il clan O'Crowley ha lasciato un segno indelebile nella storia e la sua storia è una testimonianza del potere della famiglia, del retaggio e della tradizione.

Il cognome O'crowley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di O'crowley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome O'crowley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome O'crowley

Vedi la mappa del cognome O'crowley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di O'crowley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome O'crowley, per ottenere le informazioni precise di tutti i O'crowley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome O'crowley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome O'crowley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se O'crowley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più O'crowley nel mondo

.
  1. Irlanda Irlanda (38)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  3. Inghilterra Inghilterra (14)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  5. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  6. Australia Australia (1)