Cognome Obam

Le origini del cognome 'Obam'

Il cognome "Obam" è un cognome relativamente raro con le sue origini risalenti a vari paesi del mondo. Il cognome "Obam" è stato trovato in paesi come Camerun, Nigeria, Gabon e Kenya, tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia e il suo significato unici per quanto riguarda l'origine del cognome.

Camerun

In Camerun, il cognome "Obam" è abbastanza diffuso con un'incidenza di 6893. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una particolare tribù o regione del Camerun, con le proprie tradizioni e storia. È possibile che il cognome "Obam" sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie camerunesi, a significare un senso di orgoglio e identità.

Nigeria

In Nigeria è presente anche il cognome "Obam", anche se meno comune rispetto al Camerun. Con un'incidenza di 1012, il cognome può avere una connotazione o un significato diverso all'interno della cultura nigeriana. È interessante esplorare i modelli di distribuzione e migrazione del cognome "Obam" all'interno della Nigeria, facendo luce sulle radici storiche del nome.

Gabon

Il cognome "Obam" in Gabon ha un'incidenza di 404, indicando una presenza moderata nel paese. Il Gabon ha un ricco patrimonio culturale e storico e il cognome "Obam" potrebbe avere un collegamento con tribù o comunità specifiche all'interno del Gabon. Esplorare il significato e il simbolismo del cognome nella società gabonese può fornire preziosi spunti sull'identità delle persone che portano quel nome.

Kenia

Il Kenya è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Obam", con un'incidenza di 253. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Kenya attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi in cui "Obam" è un cognome comune. Comprendere la presenza di "Obam" in Kenya può offrire uno sguardo sul variegato panorama culturale del paese.

Distribuzione globale

Oltre che nei paesi africani, il cognome "Obam" è stato registrato anche in paesi come Francia, Stati Uniti, Brasile e Regno Unito, tra gli altri. Sebbene l'incidenza di "Obam" sia relativamente bassa in questi paesi, la presenza del cognome evidenzia la natura globale del nome e la sua potenziale diffusione attraverso la migrazione e gli scambi interculturali.

Negli Stati Uniti, ad esempio, "Obam" ha un'incidenza di 19, indicando una presenza piccola ma evidente. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso individui che emigrano da paesi in cui "Obam" è un cognome comune o attraverso altri mezzi come l'adozione o il matrimonio.

Conclusione

Il cognome "Obam" ha un significato unico in diversi paesi del mondo, riflettendo il diverso patrimonio culturale e i modelli migratori degli individui che portano questo nome. Esplorando le origini e la distribuzione di "Obam" in vari paesi, possiamo comprendere più a fondo la complessità dei cognomi e il loro legame con l'identità e la storia.

Il cognome Obam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Obam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Obam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Obam

Vedi la mappa del cognome Obam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Obam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Obam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Obam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Obam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Obam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Obam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Obam nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (6893)
  2. Nigeria Nigeria (1012)
  3. Gabon Gabon (404)
  4. Kenya Kenya (253)
  5. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (86)
  6. Francia Francia (63)
  7. Uganda Uganda (47)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  9. Brasile Brasile (8)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Taiwan Taiwan (3)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Canada Canada (2)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Russia Russia (2)
  16. Turchia Turchia (1)
  17. Bulgaria Bulgaria (1)
  18. Benin Benin (1)
  19. Cina Cina (1)
  20. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  21. India India (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Tagikistan Tagikistan (1)